73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco cosa fare dei regali di Natale indesiderati

Chi non ha mai ricevuto un regalo brutto a Natale? Per evitare di lasciarlo nascosto in un armadio, cerchiamo di trovare una soluzione per riciclarlo con qualcosa che ci piace di più. Ecco 10 utili consigli per “smaltire” i doni indesiderati.
A cura di Valeria Paglionico
73 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il Natale, ci ritroviamo sempre tra le mani dei regali più o meno belli. Alcuni sono quelli che abbiamo sempre desiderato ed altri non fanno decisamente per noi. A volte non ci si conosce abbastanza da poter fare un regalo azzeccato, altre volte manca il tempo di andare a cercare il dono perfetto o, ancora, può esserci stato un problema di comunicazione. Fatto sta che spesso dopo Natale ci chiediamo: “Come possiamo riciclare quel regalo davvero brutto?” Ci sono almeno 10 cose da poter fare con un pensierino che proprio non ci piace.

1. Cambiarlo – Non vi piace un regalo? Il modo più semplice per rimpiazzarlo è portarlo al negozio e cambiarlo con un altro articolo. Se proprio non si trova nulla di particolare e interessante, è possibile anche ricevere un buono, da poter utilizzare nei prossimi  mesi. Nessuno se ne accorgerà e potrete scegliere stesso voi quello che più vi piace.

2. Avere i soldi indietro – Molte persone, nel momento in cui comprano un regalo, sanno che potrebbe non essere gradito e dunque si accertano di comprarlo in quei negozi che danno la possibilità di ricevere i soldi indietro, come ad esempio negli store Oviesse. Potremo avere in contanti il corrispettivo di quell’abito davvero brutto. Cosa c’è di meglio?

3. Venderlo – Se non è possibile cambiare il regalo al negozio, si potrebbe optare per un’altra scelta più insolita, cioè venderlo. Tramite Internet, sarà facile trovare un acquirente e, se il dono non è proprio di pessima qualità, vi troverete con un bel gruzzolo tra le mani.

4. Aspettare i saldi – Un regalo di Natale può essere cambiato anche nel periodo dei saldi. Quest’anno cominceranno all’inizio di gennaio, dunque non c’è molto da aspettare. Potremo rimpiazzare quel dono con più abiti, oggetti ed accessori, che saranno venduti a prezzi stracciati.

5. Darlo in beneficenza – Fare beneficenza è sempre una buona azione. Aiutiamo i meno fortunati e ci sentiamo in pace con la nostra coscienza. Esistono molte iniziative che danno la possibilità di donare il proprio regalo. Un oggetto che ci sembra brutto potrebbe portare una gioia immensa ad un altro.

6. Vendicarsi – Ricevete un regalo brutto sempre dalla stessa persona ogni anno? Decidete di vendicarvi e di fargli un regalo orribile alla prossima ricorrenza. Vedrete che capirà cosa avete provato negli ultimi anni.

7. Regalarlo ad altri – Riciclare i regali di Natale è tra le cose più classiche al mondo. Vi rivedete con una vecchia amica che non vedete da anni e non le avete comprato niente? Prendete quella camicia brutta, quel soprammobile inutile e portatelo a lei. In fondo, basta il pensiero.

8. Scambiarlo in famiglia – Un altro modo per sostituire un regalo che non ci piace è fare degli scambi equi stesso nella propria famiglia. In questo modo non solo non ci sentiremo in colpa, ma nessuno potrà mai sapere che quel regalo non ci piaceva proprio.

9. Riciclarlo – Questa sarà la soluzione migliore per gli amanti dell’ecologia. Il riciclo dei materiali utilizzati per realizzare quel regalo sarà utile all’ambiente e ci farà sentire delle persone migliori.

10. Bruciarlo – Se proprio non avete trovato una soluzione ottimale per rimpiazzare quel regalo orribile, l’unica soluzione è bruciarlo! Noterete che la cosa sarà estremamente liberatoria, soprattutto se la persona da cui l’avete ricevuto non vi sta troppo simpatica.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views