video suggerito
video suggerito

E’ morta Jean Nidetch, la creatrice della dieta Weight Watchers

E’ morta all’età di 91 anni Jean Nidetch. Viene ricordata per aver creato la dieta Weight Watchers, ormai conosciuta in tutto il mondo, che prevede un’assunzione calorica giornaliera di 1200-1300 calorie e il ritrovo periodico in gruppi d’ascolto per raccontare i propri successi.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ morta stamattina a 91 anni di età Jean Nidetch, la donna che ha creato la dieta Weight Watchers, divenuta famosa in tutto il mondo per i risultati incredibili che permette di raggiungere. Non a caso, sono molte le star che ricorrono a questo metodo, prima tra tutte Jennifer Hudson. Weight Watchers letteralmente significa “sentinelle del peso” e prevede un’assunzione calorica giornaliera di 1200-1300 calorie e il ritrovo periodico in gruppi d'ascolto per raccontare i successi e gli insuccessi della dieta.

Jean ha avuto l’idea rivoluzionaria nel 1961. All'epoca, la donna era una casalinga e la sua intenzione non era creare un business, ma semplicemente dare un sostegno a tutte le donne che intendevano perdere peso. Lei stessa infatti sapeva bene cosa voleva dire fare i conti con la dieta poiché era sempre stata in sovrappeso fin dalla prima infanzia e voleva perdere i chili in eccesso senza fare troppa fatica. Ha così cominciato a seguire una serie di suggerimenti di base, come non saltare i pasti, mangiare pesce e verdure 5 volte alla settimana ed ha cominciato ad invitare a casa gli amici con i suoi stessi obiettivi per discutere di dieta insieme a loro, comodamente seduti sul divano.

Nel 1963 la dieta Weight Watchers è diventata un vero e proprio successo e Jean ha cominciato ad essere considerata una star, tanto da apparire anche in numerosi show televisivi. Quando poi negli ultimi anni si è ritirata a vita privata, la sua azienda è stata venduta per 71 milioni di dollari. Jean viveva in un appartamento con una sola camera da letto e ormai non seguiva più alcuna dieta. Beveva soda, il suo frigo era pieno e si concedeva anche qualche dolce di tanto in tanto. E’ morta per cause naturali e sarà ricordata per sempre come la first lady di Weight Watchers International.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views