1.306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È il momento del capello riccio: scopri lo styling più trendy per la primavera (FOTO)

Il riccio è il vero must have per la primavera: preparati a dire addio a piastra lisciante e assenza di volume perchè la tua chioma avrà una nuova vita. La stagione primaverile vuole linee morbide e sinuose, ma soprattutto naturali. Ecco tutti i consigli per avere un hair styling trendy e impeccabile!
A cura di Federica Ambrogio
1.306 CONDIVISIONI
Natasha Poly per L'Oréal
Natasha Poly per L'Oréal

Il capello della primavera è riccio! Banditi styling lisci, assenze di volume e capelli piatti: il look più trendy per la stagione primaverile è morbido e sinuoso, con linee naturali e accattivanti. Lasciate stare la piastra lisciante nel cassetto, uno degli strumenti di cui non potrete fare a meno in primavera è il ferro! Ma come ottenere e curare il capello riccio?

Il taglio perfetto per i capelli ricci

Alcune volte viene sottovalutato ma il taglio è fondamentale per creare lo styling riccio in modo impeccabile. Il taglio perfetto infatti crea i giusti volumi sulla chioma in base alla forma del tuo viso, valorizzando i punti forti. Se hai un riccio naturale il tuo capello è quasi sicuramente molto fine, e proprio per questo motivo è fondamentale creare i giusti volumi, per evitare che la chioma risulti piatta.

A chi sta bene il capello riccio?

Ogni forma del viso richiede  uno styling e un taglio di capelli ben preciso: il riccio sta bene quasi a tutte ma bisogna fare attenzione a concentrare onde e boccoli a seconda dei propri volumi. Lo styling riccio è perfetto per esempio per chi ha il viso rettangolare: le linee morbide, soprattutto se concentrare all'altezza degli zigomi rendono il viso meno lungo e i volumi sono più proporzionati. Il viso quadrato viene addolcito dalla morbidezza del capello, mentre lo styling morbido è sconsigliato per chi ha il viso tondo, che necessita di un look in grado di verticalizzare il volto.

Come fare i capelli ricci a casa tua

Il capello riccio è facile da ricreare anche a casa tua se hai gli strumenti giusti e una struttura di base creata da mani di esperti hair stylist: con il taglio e i trattamenti giusti infatti, sarà più facile gestire la tua chioma. Se vuoi un riccio perfetto e definito, dopo aver asciugato la chioma dovrai dividere i tuoi capelli in piccole ciocche, arrotolandole su sè stesse e richiudendole all'interno di un pezzo di carta stagnola, che dovrai stringere attorno alla ciocca. A questo punto scalda la stagnola con una piastra dalla sezione larga e lascia i capelli in posa per 20 minuti. Se invece vuoi ottenere delle onde morbide senza utilizzare il ferro, dovrai frizionare i capelli con una mousse arricciante dopo lo shampoo: dopo questo passaggio dovrai attorcigliare la ciocca su sè stessa e fissarla cn un becco d'oca sulla testa arrotolandola a cerchio. Lascia asciugare i capelli all'aria naturale, oppure utilizza un phon con il diffusore.

Capelli ricci: i prodotti must have per uno styling impeccabile

Per ottenere un riccio trendy e glamour avrai bisogno di alcuni prodotti e strumenti che renderanno il tuo look impeccabile. Il modo più facile e veloce per ottenere uno styling morbido con onde sinuose è il ferro: sceglilo conico, in modo da poter fare ricci piccoli e definiti oppure onde ampie e morbide. Anche la scelta del prodotto è fondamentale: la Crema-Ricci Disciplinante di L'Oréal per esempio, rende i ricci elastici senza appesantirli e combatte l'effetto crespo. Vuoi una piega perfetta come dal parrucchiere? Prova il nuovo Your Hair Assistant Blowdry Primer di Davines: dona corpo e supporta la piega in modo naturale. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti per ottenere un look impeccabile!

1.306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views