Dormire 7 ore a notte può aiutare a dimagrire: è stato scientificamente provato infatti che il corretto riposo può essere un valido alleato per ritrovare la forma perfetta. Durante la notte infatti si produce un maggiore livello di leptina, l’ormone responsabile del dimagrimento che  riduce i depositi adiposi: dormire inoltre, ha tantissimi benefici anche sulla nostra bellezza. Ecco 5 consigli per riposare meglio.

1.Yoga Nidra: si tratta di un nuovo ramo dello Yoga che aiuta a rilassarsi e a sciogliere le tensioni; di conseguenza anche il sonno sarà più sereno e tranquillo e ti permetterà di riposare meglio. Utilissimo anche per chi è sempre di corsa: concedersi un'ora di questa attività infatti, equivale a dormire 4 ore. Perfetto quindi per una pausa di puro relax.

2. Goditi un bagno caldo: prima di andare a letto prenditi una mezz'ora di tempo e rilassati con un bagno caldo. Abbassa le luci e accendi un paio di candele profumate alla lavanda e ascoltate una musica rilassante. Provate a chiudere gli occhi e a staccare completamente la spina: riuscirete a rilassarvi del tutto e anche il vostro sonno ne trarrà beneficio.

3. Andare a dormire sempre alla stessa ora: sembrerà strano ma il nostro orologio biologico registra il nostro orario abituale e rende più facile addormentarsi sempre alla stessa ora. Cerca quindi di andare a coricarti all'incirca allo stesso orario per riuscire ad addormentarsi subito e non dover passare ore prima di riuscire a chiudere occhio.

4. Attenzione alla cena: è fondamentale non appesantire troppo lo stomaco se non si vuole rischiare di passare la notte in bianco ed evitare di mangiare alcuni cibi prima di andare a letto. Meglio evitare i carboidrati e i latticini e preferire invece una cena light a base di verdure e carne bianca oppure pesce.

5.Tisana rilassante: prepara una tisana rilassante e bevila calda prima di andare a dormire. L'ideale è miscelare fiori d'arancio, melissa, camomilla e verbena, portare ad ebollizione e filtrare prima di bere la tisana tiepida.