Se lo Zumba Fitness è stato uno degli allenamenti più richiesti e seguiti degli ultimi tempi sappiate che ben presto potrebbe essere soppiantato da un'altra tipologia di allenamento che arriva direttamente dalle palestre di Madonna: si chiama Pound, e ha qualcosa in più oltre lo Zumba.

C'è sempre la musica, il ritmo, e l'esercizio aerobico, ma in più ci sono delle bacchette da batterista che dovrai tenere in mano. Hai capito bene, proprio delle bacchette di legno. Sembra infatti che tenendole in mano e sbattendole tra loro oppure colpendo il pavimento si riesca a mantenere il ritmo al meglio ma non solo: le braccia saranno impegnate a mantenere le bacchette e a svolgere esercizi precisi, pertanto anche la muscolatura ne trarrà vantaggio e sarà rinforzata, combattendo così il rilassamento dell'interno braccia.

Le lezioni a tempo di musica durano all'incirca 45 minuti, e chi le ha già provate giura che il tempo volta e la fatica non si sente. L'allenamento è intenso ma divertente, la musica cambia ripetutamente e a fine allenamento puoi calcolare una perdita di calorie che arriva fino a 900. Con il pound non solo scarichi la tensione e fai il pieno di energia, ma scolpisci anche i muscoli del corpo: sono tantissime infatti le parti del corpo coinvolte, dalle gambe ai glutei, senza dimenticare addominali e braccia. È l'allenamento ideale per scolpire il fisico in vista dell'estate e soprattutto per dire addio alla pancetta e ai chili di troppo accumulati durante l'inverno. Il pound inoltre, è un esercizio che permette di coordinare perfettamente i muscoli, e proprio per questo motivo è un'allenamento adatto anche per chi non ama particolarmente lo sport.