Ormai lo smartphone è lo strumento più utilizzato non solo per lavoro, ma anche per svago. Sempre più spesso le App installate sui nostri smartphone ci accompagnano nella vita quotidiana: dai ricettari alle App dedicate al mondo della bellezza, fino a quelle che per tenere sotto controllo il ciclo mestruale. Esistono però delle App utili anche per la salute e il benessere. Eccone 5 da provare!

1. Sleep better runtastic:  un'App che ti permette di migliorare la qualità del sonno, giorno dopo giorno. Posizionato il telefono vicino al cuscino infatti, analizzerà il tuo sonno, svegliandoti nel momento ideale per iniziare la giornata con il piede giusto. Registra i tuoi sogni e scopri quali sono le abitudini che influenzano positivamente o negativamente il tuo sonno.

2.Mango: l'App che ri permette di tenere sotto controllo i progressi della tua dieta. Calcola il tuo fabbisogno calorico e scopri quali alimenti e bevande puoi assumere per mantenere il tuo peso forma. Ti aiuta anche a fare la spesa, programmando i pasti futuri in modo da organizzare la spesa in anticipo e non acquistare cibi iper calorici in preda alla frenesia.

3.Lifesum: l'app perfetta per chi vuole dimagrire. Permette di controllare facilmente le calorie assunte, così come l'attività fisica. Lo scanner integrato inoltre, è in grado di leggere i valori nutrizionali degli ingredienti direttamente dal codice a barre.

4.Trova la mia medicina: se sei sempre in viaggio ma non vuoi portare con te le medicine, questa è l'App che fa per te. Puoi infatti trovare il farmaco di cui hai bisogno anche all'estero, inserendo semplicemente il principio attivo o il nome italiano del medicinale. Utilissimo per avere sempre la tua salute sotto controllo.

5.Curative Chef: l'App per conoscere tutti i benefici e le proprietà degli alimenti. Attraverso questa applicazione infatti potrai portare numerosi benefici al tuo organismo e alla tua salute, scoprendo quali sono i cibi ideali per ogni stagione e quali alimenti assumere per combattere stress, mal di testa e problemi digestivi.