Dark Green, il colore di capelli più trendy per le more (FOTO)

Dopo tanti trend dedicati alle bionde, ultimo tra tanti il layage, finalmente arriva una tendenza per che farà impazzire le more. Una colorazione estrosa e particolare che si adatta perfettamente a chi ha i capelli corti ma anche a chi ha una chioma più lunga e sinuosa: il trend si chiama Dark Green Hair e sui social è già un vero e proprio tormentone.
Se vuoi dare un tocco in più alla tua chioma scura e abbandonare i colori tradizionali, è il momento di osare con il verde. Scuro, intenso e profondo, la nuance ideale è il verde smeraldo, che rende i capelli davvero particolari. I modi per realizzarlo sono davvero tantissimi, a seconda del look finale che vuoi ottenere. Per un risultato più delicato e soft puoi semplicemente colorare con la nuance più trendy del momento alcune ciocche che si andranno a intrecciare con quelle più scure, creando un effetto non troppo visibile. È il look perfetto per chi non vuole esagerare e per chi non ama i cambiamenti drastici.
I look più gettonati però, sono quelli che riguardano tutta la chioma, colorando sia le lunghezze che le punte con un verde intenso. La radice potrà essere naturale, castana oppure nera, e il verde applicato in modo sfumato sulle lunghezze per un effetto a contrasto. In alternativa puoi decidere anche di colorare la chioma nella sua totalità, applicando il colore dalle radici alle punte. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un hair stylist esperto di colorazione per ottenere il miglior risultato e per evitare che il colore sbiadisca dopo pochissimo tempo. Il segreto per mantenerlo sempre vivo e brillante è quello di utilizzare una crema colorata verde al posto del balsamo, che aiuterà a contrastare la secchezza del capello, lo renderà più facile da pettinare e il colore durerà più a lungo. Ecco tutti i i look da copiare con il colore più trendy dell'estate!