video suggerito
video suggerito

Dalla Ferragni a Kate Middleton: le star che hanno indossato gli abiti da sposa più costosi

Le star non badano a spese quando si parla di matrimonio, non a caso sono proprio i loro gli abiti da sposa più costosi di tutti i tempi. Kate Middleton ne ha scelto uno dal corpetto in pizzo di Alexander McQueen, la Ferragni ha optato per una creazione su misura Dior ma quella che ha speso di più è in assoluto Jennifer Lopez.
A cura di Valeria Paglionico
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di ogni donna, quello che sognano fin da piccole e che gli permette di sfoggiare un look da vera principessa. Anche per le star vale la stessa cosa, con l'unica differenza che hanno davvero la possibilità di non badare a spese, tanto che chiedono a degli stilisti di fama internazionale di firmare i loro abiti bianchi. Cristalli, dettagli in pizzo cuciti a meno, tulle, volant, applicazioni di cristalli: ecco quali sono i vestiti da sposa indossati dalle celebrities più costosi di tutti i tempi.

Quanto costano gli abiti da sposa delle star?

Quale donna non sogna di sfoggiare un look favoloso nel giorno del matrimonio? Non tutte, però, possono permettersi abiti bianchi da migliaia di euro come le star, che per il grande giorno non possono fare a meno di dare il meglio di loro in fatto di stile, chiedendo a famosi stilisti internazionali di firmare i vestiti per le nozze. La cosa che è in pochi conoscono è il valore preciso di quei capi esclusivi. Se Chiara Ferragni, splendida in Dior, ha preferito tenere la cifra nascosta, visto che si tratta di una creazione su misura pensata appositamente per il matrimonio con Fedez da migliaia di euro, molte altre celebrities hanno lasciato trapelare il prezzo dei look da sposa. Uno tra i più preziosi della storia è quello di Kate Middleton firmato Alexander McQueen con il corpetto di pizzo e il velo da vera principessa, il cui valore si aggirerebbe intorno ai 290.000 euro. C'è poi quello Givenchy di Kim Kardashian, che per sposare Kanye West ha chiesto all'ex direttore creativo della Maison Riccardo Tisci di creare un modello a sirena cut-out con dei dettagli in pizzo e lo strascico. Il suo prezzo? Circa 340.000 dollari, ovvero più di 295.000 euro. Come non fare riferimento all'abito bianco di Oscar De la Renta scelto da Amal Alamuddin per diventare la moglie dello scapolo d’oro George Clooney dal valore di 320mila euro? Si potrebbe continuare con il vestito Vera Wang di Victoria Beckham da oltre 80.000 euro, con quello di Giambattista Valli rosa confetto di Jessica Biel o, ancora, con l'esclusivo Christian Dior in raso di seta di Melania Trump da 105.000 euro. Il più costoso della storia, però, lo ha scelto Jennifer Lopez che per convolare a nozze con Ben Affleck ha indossato un Vera Wang con piume di pavone e un lungo strascico da ben 1,5 milioni di euro. Insomma, le star sono davvero delle spendaccione quando si parla di matrimonio: quale donna non sogna di sfoggiare delle creazioni tanto esclusive durante il proprio grande giorno?

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views