Melania Trump è la terza moglie di Donald Trump, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, e, diventando Fist Lady, ha finalmente realizzato il suo sogno. Avendo lavorato a lungo nel mondo della moda, si è sempre distinta per bellezza e fascino, tanto che nelle ultime ore le foto dei suoi incredibili look, fatti di tubini, creazioni scintillanti e abiti sexy, stanno facendo il giro del web. In pochi però conoscono tutti i dettagli del meraviglioso vestito da sposa che ha indossato il giorno delle nozze.

Nonostante abbiano 24 anni di differenza, Donald e Melania si sono innamorati follemente e sono arrivati all'altare il 22 gennaio 2005. Hanno reso ufficiale la loro unione al The Episcopal Church di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, in Florida, e hanno poi continuato i festeggiamenti con un ricevimento nella sala da ballo della tenuta Mar-A-Lago di Trump. Il party si è trasformato in un vero e proprio evento mondano che ha attirato l'attenzione dei media..

L'abito da sposa di Melania Trump

Il giorno del matrimonio, Melania Trump si è trasformata in una vera e propria principessa grazie al meraviglioso e preziosissimo abito bianco che ha indossato. Si trattava di un modello su misura di Dior disegnato da John Galliano dal valore di 200.000 dollari, adornato con ben 1.500 cristalli e realizzato in 550 ore di lavoro. L'abito era senza spalline, con un corpetto molto aderente che metteva in risalto le forme sinuose della modella e con una gonna ampia e drappeggiata che finiva in un lungo strascico. A renderlo unico, sono state le decorazioni preziose, riprese dal collier di brillanti che Melania ha sfoggiato al collo. Il suo look nuziale era così perfetto e sofisticato che le ha permesso di conquistare la copertina della rivista "Vogue".

Il vestito da sposa Dior usato durante la cerimonia era però impegnativo e difficile da gestire, l'attuale First Lady lo ha infatti cambiato con un Vera Wang più sobrio ma ugualmente elegante per sentirsi più libera nei movimenti durante il party a bordo piscina. La cosa da cui, ancora oggi, Melania non si separa mai? L'anello nuziale: un gioiello con incastonato uno smeraldo da 12 carati, dal valore di circa 1,5 milioni di dollari.