video suggerito
video suggerito

Da Zumba Step al Woga, 5 novità da provare in palestra per tenerti in forma

Vuoi tenerti in forma provando dei nuovi esercizi? L’autunno porta con sé tantissime novità dal mondo fitness, da Zumba Step al Woga, passando per Pole Dance e Fast Workout. Ecco 5 allenamenti da provare!
A cura di Federica Ambrogio
84 CONDIVISIONI
Immagine

Sei stanca dei soliti esercizi in palestra e non hai voglia di riprendere gli allenamenti dopo le vacanze? Prova le novità del mondo fitness per l'autunno e torna in forma divertendoti! Dal Woga a Zumba step, ecco 5 novità da provare in palestra

1.Woga: chi ama lo yoga non potrà fare a meno di provare la versione sottacqua. Le lezioni di Woga durano dai 30 ai 45 minuti e premettono di rilassare corpo e mente anche grazie all'aiuto dell'acqua. E' ideale per le donne in gravidanza che in questo modo affaticano di meno i muscoli e prevengono l'affaticamento della colonna vertebrale, ma anche per le persone in sovrappasso che faticano ad eseguire i normali esercizi in palestra.

2.MammaFit: un programma di allenamento dedicato alle mamme per i primi mesi dopo il parto. L'obiettivo è tonificare i muscoli con particolare attenzione a quelli addominale e la particolarità è che ogni esercizio viene effettuato insieme al proprio bambino: carrozzina, passeggino e marsupio diventano parte integrante dell'allenamento.

3.Fast Workout: alcune palestre vengono incontro alle esigenze dei lavoratori e propongono sessioni brevi e più intense per mantenersi in perfetta forma. Il Fast Workout prevede lezioni express dai 15 ai 20 minuti e l'obiettivo principale è quello di bruciare le calorie in eccesso.

4.Pole Dance: un mix di ginnastica e danza che da qualche anno si sta diffondendo anche in Italia; gli esercizi vengono effettuati con l'aiuto di un solido palo fissato a terra che permetterà di rinforzare i muscoli di braccia, gambe e addome. E' ideale sia per gli uomini che per le donne che vogliono abbandonare gli esercizi con il bilanciere e allenare tutto il corpo.

5.Zumba step: se lo Zumba è stato uno degli allenamenti più in voga nelle scorse stagioni, per l'autunno è il momento dello Zumba Step. Si concentra su gambe e glutei per avere un lato b perfetto e sodo e prevede l'utilizzo di uno step: un mix di esercizi di aerobica e di passi Zumba a tempo di musica.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views