La 76esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è cominciata da meno di 24 ore ma, nonostante ciò, già non si fa altro che parlare delle star che stanno accorrendo al Lido per prendere parte all'evento. Tutte si stanno sfidando a colpi di stile ma solo alcune di loro sono riuscite a distinguersi per eleganza. Chi sono quelle che per il momento si sono aggiudicate il podio? La madrina Alessandra Mastronardi e Scarlett Johansson, da pochissimo sbarcata in Laguna. Il dettaglio che le accomuna? Hanno entrambe sfoggiato dei pantaloni a vita alta molto ampi in stile "maschiaccio" che di sicuro diventeranno il  must-have della prossima stagione.

Tutte pazze per i pantaloni comfy a Venezia

Ieri sera c'è stata la serata inaugurale della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in occasione della quale le star si sono sfidate a colpi di stile tra abiti total black come quello di Kitty Spencer a look con le piume di Catherine Deneuve. A sbaragliare la concorrenza, però, è stata Alessandra Mastronardi, apparsa in versione principessa in tulle e perle. Ad attirare tutti i riflettori su di sé durante la seconda giornata della manifestazione cinematografica è stata Scarlett Johansson, arrivata in Laguna con un adorabile completo della collezione Resort 2020 di Michael Kors, caratterizzato da dei pantaloni comfy dal taglio maschile, abbinati a una polo cropped a righe e a dei sandali borchiati. Chi prima di lei aveva indossato dei pantaloni ampi e a vita alta molto simili? La madrina Alessandra Mastronardi, che per la prima apparizione a Venezia aveva scelto un modello bianco alla caviglia di Giorgio Armani, portato con le bretelle e con una camicia doppiopetto. Insomma, per essere trendy il prossimo autunno si dovrà optare per un look "da maschiaccio". A quanto pare il capo must-have della nuova stagione sarà il pantalone over a vita alta.

I consigli per indossare i pantaloni larghi come le star

A giudicare dalle star che stanno facendo la loro apparizione al Festival del Cinema di Venezia, i pantaloni larghi sono tornati di moda. Oltre a essere super trendy, soprattutto in versione oversize "da maschiaccio", sono anche molto comodi e capacI di camuffare le piccole imperfezioni. E' necessario però seguire una serie di piccoli consigli per sfoggiarli al meglio, evitando di apparire sciatte e trasandate. I modelli più trendy sono quelli a vita alta, l'ideale è portarli con una maxi cintura, così da esaltare il punto vita, magari facendo anche un risvoltino all'altezza della caviglia, in maniera tale da slanciare la silhouette. Possono essere abbinati a top crop aderenti, a body trasparenti o anche a delle più eleganti camicie, l'importante è che si aggiunga sempre un tocco femminile. Per completare il tutto si può tranquillamente spaziare tra décolleté con il tacco a spillo e scarpe basse, proprio come la Mastronardi e la Johansson. In quante si ispireranno alle star per essere più trendy che mai quando comincerà l'autunno?