I look delle dive di Hollywood non sono certo tramontati con la loro scomparsa: alcune di loro infatti sono diventate delle vere e proprie icone di stile e di bellezza, e alcuni make up e hair styling sono stati tra i più copiati. Ecco i 5 look da diva più copiati di tutti i tempi.

1. Marilyn Monroe: icona per eccellenza della bellezza anni '50 i suoi vaporosi capelli biondi e il suo make up con eye liner e rossetto rosso è diventato un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Nel corso degli anni sono tantissime le celebrities che si sono ispirate a questa tipologia di look, da Madonna nel video del brano Material Girl alle star sul red capert, da Rita Ora a Katherine Heigl.

2. Audrey Hebpurn: il suo twist di "Colazione da Tiffany" è celebre, ma ad essere copiato è soprattutto il suo pixie cut, corto e sbarazzino. Tantissime le celebrities che negli ultimi anni hanno cambiato look scegliendo il corto, ispirandosi al taglio di una delle dive più celebri di Hollywood: da Miley Cyrus a Emma Watson, passando ovviamente per il pixie cut di Jennifer Lawrence.

3. Veronica Lake: le onde sinuose dell'attrice sono diventate un vero e proprio must  e uno dei look più visti sul red carpet. Sembra infatti che le celebrities amino portare i boccoli e le onde su una spalla, proprio come faceva Veronica Lake: tra i tanti hair stlying proposti i più belli sono senza dubbio quello di Reese Witherspoon, Jessica Chastain e Kate Winslet.

4. Barbra Streisand: chi si è dimenticato le cofane e i look cotonati della cantante e attrice americana? Sembra che gli styling stravaganti non siano passati inosservati e sono infatti tante le star che hanno scelto di sfoggiarli sul red carpet, dalla cofana di Julia Roberts alla piega vaporosa di Dre Barrymore.

5. Sophia Loren: icona nazionale di bellezza e sensualità anche i look di Sofia sono diventai iconici. I suoi raccolti vaporosi  e cotonati sono stati riproposti dalle celebrities in svariate occasione. Jennifer Lawrence ha creato volume anche suoi suoi capelli cortissimi, mentre Amber Heard ha riproposto un raccolto voluminoso.