2 Marzo 2015
13:52

Da Marilyn Monroe a Sophia Loren: i 5 look delle dive più copiati di sempre (FOTO)

I look delle dive di Hollywood, e non solo, sono da sempre i più copiati: le onde di Veronica Lake, il trucco di Marilyn o i raccolti vaporosi di Sophia Loren sono diventati iconici. Ecco quali sono i look più copiati.
A cura di Federica Ambrogio

I look delle dive di Hollywood non sono certo tramontati con la loro scomparsa: alcune di loro infatti sono diventate delle vere e proprie icone di stile e di bellezza, e alcuni make up e hair styling sono stati tra i più copiati. Ecco i 5 look da diva più copiati di tutti i tempi.

1. Marilyn Monroe: icona per eccellenza della bellezza anni '50 i suoi vaporosi capelli biondi e il suo make up con eye liner e rossetto rosso è diventato un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza. Nel corso degli anni sono tantissime le celebrities che si sono ispirate a questa tipologia di look, da Madonna nel video del brano Material Girl alle star sul red capert, da Rita Ora a Katherine Heigl.

2. Audrey Hebpurn: il suo twist di "Colazione da Tiffany" è celebre, ma ad essere copiato è soprattutto il suo pixie cut, corto e sbarazzino. Tantissime le celebrities che negli ultimi anni hanno cambiato look scegliendo il corto, ispirandosi al taglio di una delle dive più celebri di Hollywood: da Miley Cyrus a Emma Watson, passando ovviamente per il pixie cut di Jennifer Lawrence.

3. Veronica Lake: le onde sinuose dell'attrice sono diventate un vero e proprio must  e uno dei look più visti sul red carpet. Sembra infatti che le celebrities amino portare i boccoli e le onde su una spalla, proprio come faceva Veronica Lake: tra i tanti hair stlying proposti i più belli sono senza dubbio quello di Reese Witherspoon, Jessica Chastain e Kate Winslet.

4. Barbra Streisand: chi si è dimenticato le cofane e i look cotonati della cantante e attrice americana? Sembra che gli styling stravaganti non siano passati inosservati e sono infatti tante le star che hanno scelto di sfoggiarli sul red carpet, dalla cofana di Julia Roberts alla piega vaporosa di Dre Barrymore.

5. Sophia Loren: icona nazionale di bellezza e sensualità anche i look di Sofia sono diventai iconici. I suoi raccolti vaporosi  e cotonati sono stati riproposti dalle celebrities in svariate occasione. Jennifer Lawrence ha creato volume anche suoi suoi capelli cortissimi, mentre Amber Heard ha riproposto un raccolto voluminoso.

Ilary Blasi si trasforma in Marilyn Monroe: maschera e abito plissé per il lancio di Star in the star
Ilary Blasi si trasforma in Marilyn Monroe: maschera e abito plissé per il lancio di Star in the star
Madonna simula la morte di Marilyn Monroe e risponde alle critiche:
Madonna simula la morte di Marilyn Monroe e risponde alle critiche: "Troppo stupidi per capire"
Kim Kardashian ancora come Marilyn Monroe: dopo il Met Gala indossa un altro abito iconico della diva
Kim Kardashian ancora come Marilyn Monroe: dopo il Met Gala indossa un altro abito iconico della diva
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni