Il 2019 volge al termine ed è arrivato il momento di fare qualche bilancio. Come succede alla fine di ogni anno, anche questa volta per concludere al meglio gli ultimi 12 mesi appena passati non potevano mancare le classifiche delle ricerche Google più popolari. Se lo scorso anno tra i primi posti c'erano Asia Argento e Fabrizio Frizzi, ora le cose sono cambiate e a dominare la lista sono alcuni dei cantanti più glamour e trendy degli ultimi tempi. Mahmood, Achille Lauro, Emma Marrone, sono quelli che hanno attirato maggiormente l'attenzione nel 2019 non solo grazie al loro talento ma anche grazie al loro stile ricercato e cool.

Mahmood e Achille Lauro sono icone di stile

Cosa accomuna Mahmood e Achille Lauro? Non hanno solo partecipato alla stessa edizione del Festival di Sanremo, trionfando con le loro hit moderne e orecchiabili, hanno anche dimostrato di avere stile da vendere. Mahmood punta sempre su look casual fatti di pantaloni larghi, canotte aderenti che lasciano i muscoli in mostra, camicie colorate ed esuberanti, tutte rigorosamente griffate. Achille Lauro, invece, è molto più glamour, ha detto addio alle treccine afro da trapper ed è passato alle paillettes, ai completi eleganti, all'animalier, agli stivali e ai cappelli da cowboy, rivoluzionando il concetto di moda maschile. Entrambi sono stati capaci di influenzare il mondo fashion, non a caso gli stilisti fanno a gara per vestirli, a dimostrazione del fatto che sono ormai vere e proprie icone. Nel 2020 ci sarà qualcuno capace di superarli?

Emma Marrone ha influenzato i trend stagionali

Per Emma Marrone il 2019 non è stato un anno semplice, dopo il successo di "Io sono bella", è stata costretta a prendersi una breve pausa dalla notorietà per combattere contro alcuni problemi di salute. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e oggi è felice di essere tornata a lavorare con la stessa carica di sempre. Così come i colleghi Mahmood e Achille Lauro, anche lei viene apprezzata non solo per la voce ma anche per la capacità di essere sempre "sul pezzo" quando si parla di look. Nell'ultimo anno ha lanciato innumerevoli trend super gettonati, dai maxi bermuda al completo oversize, fino ad arrivare ai sandali abbinati alle calze velate. Insomma, la cantante riesce a influenzare le mode stagionali ed è proprio perché non ne sbaglia una in fatto di stile che è così tanto amata nel nostro paese.