Emma Marrone è ritornata in scena più in forma che mai, bellissima e super trendy dopo un piccolo stop causato da motivi di salute. Ormai il triste momento sembra essere del tutto archiviato e la cantante, in Tv e sul palco, appare splendida con un sorriso smagliante, hairstyle fresco fresco con maxi frangetta bionda e soprattutto con abiti e look di grido. Sono lontani i tempi dei tutoni celesti indossati tra i banchi di Amici di Maria De Filippi, ora Emma è una delle cantanti più cool del panorama italiano e i grandi stilisti e brand, da Giorgio Armani a Francesco Scognamiglio, da N21 a Bulgari, passando per Philosophy di Lorenzo Serafini ed Hermes, fanno a gara per vestirla ed "entrare" nel suo guardaroba.

Il pantalone must per l'inverno è quello di Emma Marrone

Emma è diventata dunque una fashion icon, sempre al passo con le ultime mode, una star capace anche di lanciarle quelle mode. Recentemente sul suo profilo Instagram è apparsa con un look molto particolare firmato N.21, marchio dello stilista partenopeo Alessandro Dell'Acqua, grande amico della cantante, composto da un'originalissima giacca grigia dalle maniche lunghe tagliate e dai rever pronunciati, abbinata a maxi bermuda extra large a tre quarti in coordinato, che lasciavano polpacci e caviglie scoperte rivelando un paio di sandali indossati con i calzini. Il look ha mandato in delirio i fan e ha decretato il capo must per l'Autunno/Inverno 2019-2020, ovvero il pantalone a tre quarti che somiglia a un bermuda, da indossare di sera con i tacchi alti o di giorno con collant e scarpe basse.

Maxi bermuda, il capo trendy in passerella

Il capo must per la stagione fredda scelto da Emma Marrone ha spopolato sulle passerelle dei grandi stilisti per l'Autunno/Inverno 2019. Da Prada hanno infatti sfilato pantaloni a tre quarti di un celeste intenso, Miaoran ha creato versioni in satin nero lucido, con cintura di stoffa in vita, che lasciano la caviglia ben visibile, mentre il marchio Anteprima ha proposto modelli a metà strada tra un gonna e un pantalone. Il modello più trendy è senza dubbio il bermuda oversize in pelle o eco pelle total black, ma anche color vinaccia o bordeaux, varianti simili hanno sfilato sulla passerella invernale di Tod's, Alberta Ferretti e Beatrice B. Anche i brand low cost seguono il trend proponendo in collezione varianti dai prezzi contenuti dei pantaloni a tre quarti più cool di quest'anno: ci sono i bermuda dalle fantasie classiche, come check e principe di Galles, firmati Zara e H&M, ma anche quelli in eco pelle e satin nero ancora griffati Zara.

Come indossarlo e a chi sta bene

Il modello di bermuda over è super trendy e anche comodo, è perfetto per essere indossato di giorno con scarpe basse e montone. Le versioni più preziose in satin o pelle nera sono più adatte per look serali, soprattutto se abbinate a top di paillettes e blazer eleganti. Questo pantalone a tre quarti si abbina perfettamente con stivali in cuoio alti fino al ginocchio, questo accostamento è perfetto per creare un effetto seventies, molto simile a quello che si crea quando si indossano le gonne longuette con stivali arricciati. Il maxi bermuda sta anche bene con sandali dal tacco alto o con stringate in cuoio e pelle. Attenzione alle dimensioni midi perché la gamba del pantalone a tre quarti può tagliare la figura e spezzarla, il rischio è dunque quello di non slanciare la figura rendendola tozza. Se non siete troppo alte abbinate questi pantaloni con tacchi alti ed evitate di indossarli con stivaletti e tronchetti che contribuiscono ancor più a tagliare la figura, preferite, dunque, accostamenti con décolleté, sandali e stivali alti al ginocchio.