Se vuoi essere trendy e glamour quest'estate, devi indossare un top off shoulder: le spalle si scoprono e abiti, camicie, top e t shirt assumono una scollatura particolare e audace per il giorno, ma anche sexy e seducente per la sera. Un look passpartout da non perdere.

Le star scelgono l'off shoulder

Emily Ratajkowski l'ha reso uno dei suoi look più utilizzati in questa estate 2016: che sia la camicetta azzurra che lascia intravedere l'ab crack o il vestito borgogna perfetto per la stagione calda, il taglio off shoulder è il più utilizzato dalla modella. Oltre ad Emily anche Jourdan Dunn e Kendall Jenner hanno ceduto al trend, indossando abiti fascianti e con le spalle scoperte. Hanno scelto di seguire il trend anche Belén, che abbia una camicetta con lo scollo ampio a uno shorts a vita alta, Paris Hilton che sceglie il pizzo nero e Chiara Ferragni, che indossa una camicetta a fascia che lascia le spalle scoperte. Non è da meno Miranda Kerr, elegantissima in un tubino marrone con uno scollo geometrico e Alessandra Ambrosio che sceglie un top morbido in un abbinamento casual co il jeans strappato.

Come si portano i top off shoulder?

Il trend dell'estate si può indossare in diversi modi, da quelli più casual a quelli più eleganti e raffinati. Il modello perfetto da indossare con i jeans è fatto a camicia, azzurro oppure bianco, mentre se indossi degli short sono perfetti i crop top, ideali anche con le gonne a vita alta o quelle a matita. Nelle occasioni più casual puoi indossare modelli dalle fantasie divertenti, oppure le maxi t- shirt. Per la sera sono perfetti invece gli abiti: sceglilo in pizzo e aderente per un'occasione importante, morbido e a righe. Scopri tutti i look da copiare nella gallery!

A chi stanno bene?

Le spalle scoperte stanno bene a tutte, a patto che si scelgano i modelli giusti per il proprio fisico. Il trend estivo è perfetto per chi ha un corpo minuto e una silhouette sinuosa, ma può essere indossato anche da chi ha qualche chiletto di troppo o le spalle larghe: l'importante è scegliere modelli più morbidi e non fascianti; sono perfetti per esempio quelli con le rouches o le decorazioni voluminose sul seno. Da evitare le righe orizzontali che allargherebbero la silhoeutte, mentre vanno bene quelle fini e verticali.

Come abbinare gli accessori ai top off shoulder

Con una scollatura così importante puoi decidere di puntare l'attenzione sul décolleté e sulla pelle abbronzata, oppure di indossare degli accessori che arricchiscano ulteriormente il tuo look. Perfette le collane colorate in abbinamento al top, i chocker ma anche le collane importanti. Per quanto riguarda i capelli invece, è perfetto lo styling mosso e vaporoso o le beach waves, ma anche la coda di cavallo.