Con l'arrivo dell'estate è arrivato il momento di rinnovare il beauty case dei prodotti solari: creme, protezioni, dopo sole e prodotti per i capelli infatti, dovrebbero essere acquistati ogni anno per curare pelle e capelli e prevenire le scottature causate spesso dal primo sole. Ecco le novità e i prodotti da provare nell'estate 2016: scoprile tutte nella gallery!

Le creme solari da non perdere

La crema solare è fondamentale: applicala prima dell'esposizione al sole per evitare scottature e irritazioni. La protezione deve essere spalmata con cura su tutto il corpo, anche nelle zone come ascelle, incavo del seno e inguine che a volte passano in secondo piano. Per l'estate 2016 uno dei prodotti must have è il nuovo set di Creme Solari alla birra di LR,  disponibile in comode bustine monodose da 15ml: protezione e attivatore di abbronzatura trasportabili anche nel bagaglio a mano. Soleil Bronzer 50+ di Lancôme sfata il mito secondo il quale la protezione alta non fa abbronzare: idrata la pelle levigandola e rende l'incarnato radioso. Per coprire i nei, le cicatrici e proteggere i tatuaggi dallo scolorimento, è perfetto lo Stick viso e corpo 50+ di Mediterranea, da applicare sulle zone interessate.

Creme solari bio

L'attenzione ai prodotti naturali e bio è sempre più alta: adatti anche alle pelli più sensibili, sono tantissimi i solari che al loro interno contengono ingredienti naturali. Da provare la Crema solare SPF 25 di Nature's, ideale soprattutto nei primi giorni di esposizione: contiene Melanina Vegetale per un’abbronzatura dorata e Latte di albicocca, idratante e nutriente. Per chi ama nuotare e fare sport all'aperto è perfetta invece la Crème Solaire Water Resistant di Alga Maris, con protezione 50 e resistente ad acqua e sudore.

I solari per i più piccoli

Per i bambini spesso la crema solare è una scocciatura, ma non si può e non si deve evitare: fondamentale applicare una protezione alta in modo da evitare scottature, dal momento che spesso giocano in acqua e lontano da zone d'ombra. Ideale per i più piccoli il Roll On 50+ di Nivea, facilissimo e veloce da spalmare sulla pelle. Protezione altissima e bio anche per lo Spray solaire très haute protection di Mustela, pratico grazie al formato spray, contiene l'86% di ingredienti di origini naturale.

Il dopo sole per lenire la pelle

Non è importante solo applicare la crema prima di esporsi al sole, ma è fondamentale anche il dopo sole dopo una giornata al mare, in modo da rinfrescare e lenire la pelle da eventuali rossori e scottature. Scegli un prodotto idratante che nutra la pelle e prevenga le desquamazioni: è perfetto After Sun di RVB Diego Dalla Palma che idrata a fondo la pelle, e grazie all’azione riparatrice della bava di lumaca e ai suoi nutrienti oli biologici di argan, acai e buriti dona sollievo alla pelle. Ottimo anche il Trattamento doposole superlenitivo riparatore di Collistar: ricco di vitamine, idrata la pelle e la rinfresca.

I prodotti solari per i capelli

Durante l'estate è importante anche proteggere i capelli dai raggi del sole per evitare che il colore sbiadisca e che la chioma diventi secca. In spiaggia, applica uno spray come Aqua Seal di Kérastase, un fluido che protegge i capelli dai danni causati da sole, sabbia e sale e rende la chioma morbida e brillante. Dopo l'esposizione, puoi utilizzare lo Shampoo riequilibrante dopo sole di Collistar: ultra delicato, elimina ogni traccia di sale e sabbia e svolge un'azione emolliente e riequilibrante che dona vitalità e morbidezza ai capelli.