Quando si parla di bellezza spesso non si sa quale prodotti scegliere per la cura di pelle e capelli, ma anche per il make up. In commercio esistono tantissimi prodotti che spesso contengono sostanze e composti chimici che possono rivelarsi dannosi per la pelle. Per prenderti cura di te in tutta tranquillità puoi scegliere i prodotti cosmetici biologici e del tutto naturali. Ecco quelli che non possono mancare nel tuo beauty case!

1. Olio di cocco: i suoi benefici sono innumerevoli e puoi utilizzarlo davvero in svariate occasioni. Sapevi che per rimuovere il trucco in modo delicato e non irritare la pelle basta utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto con l'olio di cocco? Con questo ingrediente però puoi anche fare un impacco per i tuoi capelli, rendendoli morbidi e lucenti.

2. Aloe vera: un ingrediente che è un vero e proprio toccasana per la tua salute ma anche per la tua pelle. Puoi utilizzarla sotto forma di maschera per dare nuova luce al tuo viso. Da provare la Aloe Vera Firming Gel Mask di Santaverde arricchita dall'olio di argan e dall'estratto di estratto di ruscus che rende la pelle levigata e nutre a fondo.

3. Olio di argan: uno degli ingredienti più nutrienti che non può mancare per nutrire a fondo pelle e capelli. Da provare i prodotti della linea Nashi Argan che contengono olio di argan biologico al 100%: ideale lo shampoo che deterge ogni tipo di capello restituendogli la naturale idratazione.

4. Burro di karitè: l'ingrediente ideale per chi ha bisogno di nutrimento e idratazione. Utile sia per la pelle del corpo che viene mantenuta elastica e idratata ma anche per idratare la pelle dopo l'esposizione solare. Ottimo anche da utilizzare per i capelli come impacco pre-shampoo per combattere la secchezza e disciplinarli con facilità.

5. Rosa Mosqueta: un olio che si prende cura della tua pelle, ideale per contrastare i segni del tempo ma anche le cicatrici e dare nuove vigore al tuo incarnato. Da provare il Siero Viso Antiage de I Provenzali che illumina la pelle rendendola più uniforme e compatta.