Una borsa “fai da te”, ecco come crea in casa il regalo perfetto per la fidanzata (FOTO)
Il "fai da te" nel ultimi tempi, sia per la disoccupazione dilagante che per la voglia di essere ecosolidali, sembra essere diventato una moda. Tra addobbi natalizi low-cost e lavoretti per bambini con materiali di riciclo, molti hanno deciso di creare anche dei regali con le proprie mani.
Perché spendere soldi per un oggetto quando lo si può realizzare da soli? Soprattutto quando si tratta di un pensierino per una persona speciale, è sempre bello di usare le proprie capacità creative e dare vita a qualcosa di unico e singolare. I regali artigianali riescono a dimostrare nel modo migliore il proprio amore.
Questo ragazzo ha deciso di sorprendere così la sua fidanzata durante l’ultimo Natale appena passato. Ha realizzato, completamente con le sue mani, una borsa per lei. Come prima cosa, ha imbevuto la pelle in acqua finché non si è ammorbidita. L’ha poi messa in uno stampo apposito e le ha dato la forma desiderata. Ha creato le tasche interne e successivamente ha utilizzato del colorante blu per cambiare la tonalità del cuoio. Per completare questa borsa fashion, ha infine inserito al suo interno un rivestimento in tessuto. Come ultima cosa ha realizzato una tracolla, tagliando una sua cinta di cuoio ed ha aggiunto una chiusura di metallo. Il risultato finale è incredibile: sembra una borsa comprata in una boutique. Il segreto per realizzarla è avere pazienza, attenzione e precisione.