Si è conclusa ieri la 49° edizione del Cosmoprof, uno degli appuntamenti più attesi ogni anno dalle beauty addicted. Anche questa edizione è stata ricca di novità, prodotti e tendenze tutte da scoprire sia nel mondo del make up che dell'hair styling.

Come ogni anno uno degli stand più acclamati e presi d'assalto è stato quello di Make Up For Ever  – La Truccheria: in occasione del Cosmoprof è stato presentato il nuovissimo Excessive Lash Mascara, un nuovo prodotto in grado di regalare alle tue ciglia un volume incredibile grazie ad uno scovolino particolare caratterizzato da una combinazione di due tipi di setole bicolori dal diverso livello di compattezza che assicurano un effetto professionale in un’unica passata. Le donne di oggi che vivono una vita frenetica e sempre di corsa non potranno fare a meno di I'm Up, un vero e proprio gioiellino che unisce make up e tecnologia: "la nostra innovazione sta nell’aver trovato una chiave di lettura per interpretare il dinamismo dello stile di vita femminile di oggi: un device che unisce due accessori fondamentali, una make-up palette e un power bank, in un unico scrigno di bellezza made in Italy, dal design estremamente affascinante" ha rivelato Silvia Cirillo, Marketing & Communication Manager di MElely. Da oggi potrai quindi rendere il tuo incarnato perfetto e ricaricare il tuo smartphone allo stesso tempo.

Tantissime le novità anche nel settore unghie: Faby Line ha presentato la nuova collezione di smalti Steele + Love, una nuova collezione creata in collaborazione con Karim Rashid ispirata alla città di New York: sei smalti dai colori super intensi e affascinanti, dal bianco al grigio acciaio, passando per il prugna e per l'intramontabile nero. CND ha presentato invece la nuova collezione Flirtation dedicata all'estate 2016: 6 nuove nuance per gli smalti Shellac, il semipermanente, e ben 8 nuovi colori per la linea Vinylux, lo smalto che dura una settimana. Sfumature vivaci e femminili per colorare le tue unghie.

Da non perdere anche le nuove spazzole della linea  Wenghè di Tek: una collezione composta da spazzole e pettini per ogni esigenza realizzata in legno naturale con effetto wenghé, ideale sia per l'uomo che per la donna. Per la cura dei capelli il Direttore Artistico di Davines, Angelo Seminara, ha creato una linea per realizzare il rituale della piega a regola d’arte, in salone come a casa. Si chiama Your Hair Assistant ed è composta da nuovi prodotti indispensabili per curare il capello creando lo styling perfetto. Body Strategist D-Age Body Cream è invece la nuova crema corpo di [comfort zone], creata appositamente per combattere la perdita di elasticità cutanea: ricca, nutriente e rassodante. Scopri tutte le novità presentate al Cosmoprof nella gallery!