184 CONDIVISIONI
Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2020-21
24 Febbraio 2020
10:06

Coronavirus, Giorgio Armani chiude gli uffici per una settimana

Il Coronavirus è arrivato in Italia e sono moltissime le forme di precauzione messe in atto per ridurre al minimo il rischio contagio. Anche la moda sta facendo il possibile per arginare il pericolo ed è per questo che Giorgio Armani ha deciso di chiudere per 7 giorni uffici e fabbriche.
A cura di Valeria Paglionico
184 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2020-21

Il Coronavirus è arrivato in Italia e sono moltissime le forme di precauzione messe in atto per ridurre al minimo il rischio contagio. La regione più colpita è la Lombardia, dove negli ultimi giorni i casi si sono moltiplicati a macchia d'olio. Nonostante la paura e la psicosi, la Milano Fashion Week è andata avanti, anche se diverse le Maison di fama internazionale hanno deciso di tenere le loro sfilate a porte chiuse. La prima a prendere una decisione tanto drastica è stata quella che fa capo a Giorgio Armani, il primo ad aver annunciato di non volere ospiti, stampa o buyer all'evento. Quest'ultimo è stato registrato a teatro vuoto ed è stato trasmesso in streaming sul sito ufficiale della griffe e sui social.

A seguire il suo esempio, anche Laura Biagiotti e Moncler, che ha cancellato l'evento Genius 2020, mentre Dolce&Gabbana ha preferito non rinunciare al pubblico. Le misure speciali per evitare il contagio e per preservare la salute di tutti non hanno riguardato solo lo show di Re Giorgio, lo stilista ha pensato bene di chiudere anche uffici e fabbriche per sette giorni. A partire da oggi e per tutta la settimana, le sedi produttive di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Piemonte avranno le saracinesche serrate. Il personale coinvolto nel provvedimento speciale non vedrà alcuna ripercussione sullo stipendio o sulle ferie, queste ultime infatti non verranno trattenute. I dirigenti e i responsabili di funzioni dovranno garantire disponibilità e reperibilità, così da intervenire prontamente in caso di emergenze. Quante saranno le Maison fashion che metteranno in atto delle simili misure precauzionali?

184 CONDIVISIONI
Le 11 scarpe di tendenza dalle passerelle di moda Autunno/Inverno 2020-2021
Le 11 scarpe di tendenza dalle passerelle di moda Autunno/Inverno 2020-2021
Maxi o micro: le 9 borse più belle dalle sfilate Autunno/Inverno 2020-21
Maxi o micro: le 9 borse più belle dalle sfilate Autunno/Inverno 2020-21
Le scarpe più trendy dalle passerelle A/I 20-21
Le scarpe più trendy dalle passerelle A/I 20-21
56.593 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni