Come ogni anno al Festival del Cinema di Cannes non si giudicano soltanto i film in gara ma anche i look delle star che sfilano sul red carpet della Croisette. Se durante la prima serata le celebrities sembrano essersi dimenticate le cipria, apparendo lucide e con un incarnato poco uniforme, le successive apparizioni al Festival sono state nettamente migliori, e alcuni look si sono distinti per eleganza e bellezza. Alcune star infatti hanno indossato dei look davvero impeccabili: ecco quali sono stati i make up più belli!

Kristen Stewart 

Con il suo nuovo taglio cortissimo e biondo platino, sul red carpet di Cannes Kristen ha scelto di puntare tutto sugli occhi, con un make up sui toni del verde smeraldo. Le labbra sono nude, così come l'incarnato che appare uniforme e le guance sono appena accennate da un velo di blush color pesca. Se vuoi replicare il look dell'attrice a casa tua parti realizzando una base leggera e luminosa utilizzando un fondotinta come il Synchro Skin Glow di Shiseido, che rende l'incarnato radioso. Per gli occhi scegli una matita verde come la Aqua XL  di MAKE UP FOR EVER, nella colorazione Vert Lagon Iris: delinea la rima ciliare superiore con una linea che andrai a sfumare con un pennellino, prolungando la sfumatura verso le tempie per creare una forma allungata; termina poi il trucco occhi con una mascara volumizzante che renda folta la linea ciliare superiore: è perfetto il nuovo Diorshow Pump ‘N' Volume Mascara di Dior. Per concentrare ulteriormente l'attenzione sullo sguardo definisci le sopracciglia con una matita come la Perfectly Defined Long-Wear Brow Pencil di Bobbi Brown, mentre sulle labbra scegli un look naturale come quello dell'attrice, con un rossetti nude e leggero: è perfetto Sheer Voile Lip Colour di Christian Louboutin nella colorazione Rose du desert.

Nicole Kidman 

L'attrice ha scelto di sfoggiare un look luminoso e freschissimo, perfetto da copiare per l'inizio dell'estate. Il focus è concentrato sulle labbra, con un rossetto vivace che si abbina perfettamente al colore scelto per il blush. Sugli occhi un ombretto marrone perlato che mette in risalto il colore dell'iride. Perfetto da copiare quando vuoi un look curato ed elegante ma non hai molto tempo da dedicare al trucco. Per il trucco occhi scegli un ombretto in crema luminoso, come Eye Colour Cream di Burberry, nella tonalità Golden Brown.  Applica poi il mascara, preferendo quelli allunganti come il High Lengths Mascara di Clinique. Definisci poi la rima ciliare inferiore per completare il trucco occhi: scegli un colore taupe, delicato ed elegante, e sfumalo tra le ciglia; è perfetta la matita High Definition Eyeliner di Tom Ford nella colorazione Slate. Per guance e labbra scegli invece delle tonalità pescate, fresche e luminose: come blush è ideale il Cushion Blush Subtil di Lancôme nella sfumatura Sorbet Grenadine, che crea un effetto bonne mine sulla pelle, mentre per le labbra puoi applicare il rossetto La Crème di Too Faced nella tonaltià Juicy Melon.

Kendall Jenner

Sempre impeccabile, per il red carpet della Croisette Kendall ha scelto un make up look sobrio e raffinato sui toni del nude. Una sottile linea di eye liner incornicia lo sguardo, mentre sulle labbra un gloss naturale rende il trucco luminoso. Per copiare il look puoi sfumare un ombretto nude sulle palpebre per dare un tocco di luce allo sguardo: scegli un colore come YDK, della gamma Eyeshadow di Urban Decay. Per delineare la rima ciliare superiore e creare un trucco occhi intenso, scegli un eye liner in gel dalla facile stesura e crea una linea sottile e precisa: prova a utilizzare Rebeleyes Gel Liner  di MAC. Termina il trucco occhi con un mascara che separi le ciglia in modo impeccabile, incurvandole allo stesso tempo. Perfetto Immortal Lash Mascara di Kat Von D. Anche un trucco nude deve avere sopracciglia curate e precise: pettinale con il Brow Gel di MAKE UP FOR EVER che crea un leggero effetto riempitivo e tiene in ordine le sopracciglia. Sulle labbra applica un gloss dalle tonalità naturali, perfetto per ottenere un effetto più carnoso: per completare questo look è perfetto So Cute, il Gloss di Kylie Cosmetics.

Sara Sampaio

Anche il look della super modella portoghese non è passato inosservato: con il suo abito trasparente ha infiammato il red carpet, ma anche il trucco era meraviglioso. Focus sulle labbra con un rossetto rosso fuoco e trucco occhi nude e minimal che ha reso il trucco elegante e raffinato. È un trucco perfetto se vuoi un look elegante, ma ideale anche se non hai molto tempo a disposizione. Sugli occhi potrai applicare un punto luce nell'angolo interno, scegliendo ad esempio un ombretto in crema come Poudre de Jade, della gamma Eyes to kill di Giorgio Armani. Lo step successivo sarà applicare una sottile linea di eye liner che darà definzione allo sguardo: prova Eyeliner Stylo di Nars, nella colorazione Carpates. Applica poi il mascara per dare un tocco di magneticità al look e renderlo più inteso: è perfetto il Legendary Lashes Mascara di Charlotte Tilbury. Per definire le sopracciglia in modo naturale e leggero puoi utilizzare Gimme Brow di Benefit, un gel che pettina e crea un leggerissimo effetto di riempimento. Il vero focus sarà sulle labbra, con un rossetto rosso fuoco applicato in modo impeccabile: scegli la nuance Rouge Vermillon dei rossetti Artist Rouge di MAKE UP FOR EVER.

Aishwarya Rai

Lo scorso anno Aishwarya Rai aveva colpito tutti per la sua scelta di rossetto, un lilla freddo: quest'anno ha puntato su una nuance più "normale" anche se intensa e vibrante. Focus sul trucco labbra quindi, con un rossetto rosso scuro, mentre sugli occhi una spessa linea di eye liner incornicia lo sguardo. Un look perfetto se non vuoi passare inosservata ma vuoi un trucco sofisticato. Il trucco di Aishwarya Rai è tutto firmato L'Oréal: per l'incarnato puoi puntare sul fondotinta Accord Parfait, che si fonde perfettamente con la tua pelle e abbina il correttore della stessa linea per nascondere le imperfezioni e illuminare il contorno occhi. Sugli occhi crea una linea in stile anni '50, con la parte esterna che si sviluppa verso l'alto con con il Superline Perfect Slim che definisce e dona intensità al trucco. Termina il look occhi con il mascara Mega Volume Miss Manga. Sulle labbra invece applica il vero protagonista del trucco, il rossetto Color Riche Matte Addiction nella nuance Mon Jules.