Come venire bene in foto: 10 regole da star
Vuoi apparire perfetta in foto? Prendi esempio dalle star: basta guardare le foto sul red carpet per imparare qualche trucchetto ed essere ancora più bella. Ecco 10 regole da seguire per venire bene in fotografia.
Molte donne sono terrorizzate dall'idea di essere fotografate: stare davanti all'obiettivo a volte può mettere a disagio, anche se la macchina fotografica è quella di un'amica e le foto sono scattate per puro divertimento o si sta facendo una fototessera. Vuoi apparire al meglio in foto? Basta ammirare le star sui red carpet e su Instagram per carpirne i segreti: ecco 10 regole da seguire.

- Lo sguardo misterioso come Cara Delevingne: pare sia la posa più hot del momento; si chiama "Squinch" ed è tutta concentrata sullo sguardo. Il mento è leggermente abbassato e gli occhi sono appena strizzati, come se ti stessi concentrando a guardare qualcosa in lontananza. L'effetto sarà uno sguardo misterioso, ma attenzione al sorriso: l'espressione dovrà essere seria e non dovranno vedersi i denti.
- La mano sul fianco: la posa più gettonata di sempre tra le star sul red carpet è quella che appoggia delicatamente una mano sul fianco, creando una linea morbida con il braccio. Serve per accentuare il punto vita e creare un espressione di sicurezza.
- Lo scatto di 3/4: anche nei primi piani è meglio evitare di posizionarsi frontalmente davanti all'obbiettivo della macchina fotografica, per non far apparire il volto troppo piatto e in alcuni casi più largo di quello che in realtà è. Scegli il tuo lato migliore e poi posizionati di 3/4: la tua silhouette ne trarrà vantaggio e tu sarai splendida.
- Il sorriso naturale: non c'è niente di peggio di un sorriso finto e ostentato. Anche se i tuoi denti sono brillanti non è il caso di metterli in mostra tutti e 32: il segreto per un sorriso naturale e spontaneo è quello di posizionare la lingua dietro i denti. Questo trucchetto ti permetterà di avere un sorriso naturale senza aprire troppo le labbra.
- La gamba in avanti: se la tua silhouette non è proprio perfetta puoi slanciarla e farla sembrare più affusolata con un semplicissimo trucchetto. Basterà incrociare leggermente le gambe, portandone una leggermente più avanti dell'altra.
- Attenzione alla luce: è fondamentale scattare la foto in una condizione di luce favorevole. Da evitare le fonti di luce posizionate sopra la testa, che accentuano le ombre e le occhiaie. L'ideale è una luce diffusa e naturale, come quella che si ottiene davanti a una finestra.
- Le spalle aperte: se vuoi mettere in risalto il tuo decolletè e sembrare più alta non dovrai fare altro che aprire le tue spalle e portarle leggermente all'indietro. Tutta la tua figura sarà valorizzata e sembrerai molto più radiosa.
- Elimina il doppio mento: per scongiurare l'effetto doppio mento non dovrai fare altro che allungare leggermente il collo portando la testa in avanti. Se hai un piano di appoggio a tua disposizione puoi anche appoggiare il gomito sul tavolo e posizionare la mano sotto il mento, girando il volto di 3/4.
- Petto in fuori: quante volte vi sarete sentite dire la frase "petto in fuori, pancia in dentro". Questa tecnica in realtà funziona davvero. Oltre a farti sembrare più alta, anche la tua silhouette anche la tua silhouette sarà più sinuosa.
- Viso più magro: vuoi avere un viso più snello e fine? Il segreto è tutto nella mandibola. Invece di infossare il collo, protendi il tuo volto in avanti: la pelle del collo apparirà così più tonica e il tuo viso più fine.