Mancano pochissimi giorni alla festa della donna, ma hai già pensato al tuo look? Non importa se festeggerai l'8 Marzo con il tuo lui o con le amiche di sempre, per questa giornata speciale il tuo make up dovrà essere perfetto. Ecco qualche idea per il tuo beauty look!

Se a San Valentino i colori must have sono il rosa e il rosso, per la festa della donna non può mancare un tocco di giallo: i colori più gettonati per l'abbinamento sono senza dubbio le nuance primaverili, fresche e frizzanti. Potrai creare un make up vivace e estroso per un party con le amiche, oppure un look sobrio per una cena romantica con il partner. Ricorda comunque di non esagerare: non è il caso infatti di applicare un ombretto giallo su tutta la palpebra mobile, magari abbinato a uno smalto tono su tono e agli accessori dello stesso colore. Se vuoi un trucco stravagante per una festa in discoteca per esempio, puoi utilizzare colori forti abbinando per esempio il giallo al blu notte: potrai applicare un ombretto in polvere nella prima metà della palpebra mobile scegliendo un colore brillante e luminoso; nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio invece, potrai sfumare un ombretto blu scegliendo tra una nuance intensa come il blu notte o una più vistosa come il blu elettrico. Delinea poi la rima ciliare inferiore e superiore con una matita blu scuro e sfuma il tratto. Non dimenticare di applicare il mascara, e sulle labbra scegli un gloss o un rossetto nude.

In alternativa puoi creare un look con l'eye-liner: inizia delineando la rima ciliare superiore con un eye-liner nero, seguendo la linea delle ciglia e portandola verso l'alto nell'angolo esterno. Dopodichè crea una seconda linea con un eye liner giallo, seguendo quella creata in precedenza. Per un trucco sobrio e leggero invece del giallo intenso puoi utilizzare l'oro, delicato e luminoso: abbinalo alle nuance della terra come il marrone e il taupe per creare un make up sofisticato. Sulle labbra scegli un rossetto nude o leggermente pescato per dare un tocco di freschezza al look finale. Se invece preferisci creare un look non troppo eccessivo con l'ombretto giallo, puoi sceglierne uno chiaro e luminoso da stendere su tutta la palpebra mobile, che andrai a sfumare poi nella piega dell'occhio con un ombretto bronzo. Un tocco di colore può essere dato anche sulle unghie: scegli un giallo pastello per un look romantico, oppure una nuance più vivace per una manicure appariscente. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare per il make up dell'8 Marzo!