Non sai come truccarti a Natale e non vuoi il solito make up look banale e già visto? Punta sui trend invernali e crea un trucco di tendenza che lascerà tutti a bocca aperta. Che tu voglia puntare sugli occhi oppure sulla labbra, ecco i consigli per realizzare un trucco impeccabile e apparire perfetta.

Occhi in primo piano per il make up di Natale

Se vuoi puntare l'attenzione sugli occhi puoi scegliere un trucco tradizionale e raffinato come l'eye liner nero abbinato a un ombretto nude da applicare sulla palpebra mobile e ad uno sulle nuance del marrone da sfumare nella piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo, oppure puntare su uno dei colori più in voga per l'inverno, il verde kaki. Un colore particolare che renderà il tuo look davvero unico: per un un make up strong puoi creare uno smokey eyes sfumando il colore su tutta la palpebra mobile: scegli poi una nuance brillante come un ombretto oro per dare un tocco di luce al tuo sguardo e una sfumatura di verde più chiara per rendere più morbido il colore nella piega dell'occhio. Per completare il look non può mancare una matita verde che delinea la rima ciliare superiore e inferiore e il mascara nero che renderà il trucco magnetico. Il trucco viso dovrà essere opaco, con i volumi delineati da una terra anch'essa opaca e un velo di gloss naturale o rossetto nude per le lebbra

Per il make up di Natale punta sulle labbra

Scegliere un trucco labbra importante può essere l'idea perfetta per chi ha poco tempo per prepararsi: ricordati che se dovrai partecipare a un pranzo dovrai assicurarti una stesura perfetta e l'applicazione di un primer che aumenti la tenuta del trucco labbra senza lasciarlo sul tovagliolo o sul bordo del bicchiere. Il colore must è sicuramente il sagria, un rosso intenso e quasi bordeaux che renderà le tue labbra eleganti e trendy: dopo aver effettuato uno scrub labbra che elimina le pellicine e rende le tua labbra morbide e vellutate stendi un primer, dopodiché delinea il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. La linea dovrà essere precisa e simmetrica e dovrai portare il colore anche al centro della labbra: applica ora il rossetto con un pennellino per essere estremamente precisa. Con un trucco labbra importante puoi scegliere per il resto del viso un trucco nude e luminoso e sugli occhi puoi applicare un velo di mascara nero. Con questo look è perfetta la manicure arrotondata con uno smalto abbinato al colore del rossetto.

Nude look per le feste natalizie

Se non ami indossare make up accesi e stravaganti il trucco che fa per te è il total nude, che però non vuole assolutamente dire che dovrai uscire senza un filo di trucco. Sul viso dovrai applicare un fondotinta leggero e luminoso, e un blush pesca darà al tuo volto un tocco di freschezza. Sugli occhi potrai applicare un ombretto in crema color oro, molto delicato e leggero che darà un velo di luminosità al tuo sguardo. Per rendere il trucco occhi magnetico senza esagerare potrai delineare la rima delle ciglia con una matita testa di moro, creando la linea tra le ciglia in modo che sia appena percettibile. Per terminare il look occhi è indispensabile un mascara nero, mentre per il trucco labbra puoi scegliere un rossetto nude o un gloss che richiami il colore del blush.