Guardando le foto di appena qualche anno fa viene da chiedersi come sia potuta cambiare così tanto: Kendall Jenner, irriconoscibile nelle foto del 2009, oggi è un'icona mondiale, sexy e davvero bellissima. Ma cosa è successo negli ultimi anni?

Non è una novità che le sorelle Jenner – Kardashian siano cambiate tantissimo dai primi tempi delle loro apparizioni a oggi: grazie all'aiuto del make up, di consulenze d'immagine ad hoc e anche di qualche ritocchino, si sono letteralmente trasformate. Così come Bella Hadid, anche Kendall Jenner è irriconoscibile nelle foto di appena qualche anno fa. I cambiamenti durante la crescita sono stati notevoli e anche il make up aiuta notevolmente a valorizzare al meglio il viso di Kendall. Da ragazzina acqua e sapone, con la pelle imperfetta, brufoletti e naso a patata, la più grande delle sorelle Jenner sembra però essere ricorsa a qualche ritocchino.

Nulla di confermato e senza dubbio il lavoro del chirurgo è stato svolto così bene da apparire totalmente naturale ma, confrontando le foto di ieri con gli scatti più recenti, sembra proprio che il naso di Kendall abbia subito una "smussatina": prima a patata e con la punta non troppo sottile, oggi è perfettamente lineare e fine. Anche le labbra sembrano aver guadagnato maggior definizione e turgore: merito del lip contouring tanto amato dalla sorellastra Kim oppure di un filler?

Chirurgia o meno, sta di fatto che Kendall è cambiata tantissimo: da giovane teen idol che sfilava sui red carpet in t-shirt e capelli arrufati a top model di fama mondiale, sempre sensuale ed impeccabile. Nel corso degli anni l'abbiamo vista letteralmente trasformarsi: da look naturale e acqua e sapone a make up sofisticato con focus sugli occhi, da capelli arruffati a look impeccabili che dettano tendenza. Al contrario della sorella Kylie che spesso cambia hair look, Kendall è sempre rimasta fedele alla sua chioma scura, optando solo recentemente per un long bob. Capelli a parte, il suo look è davvero degno di una metamorfosi: ecco com'è cambiata Kendall Jenner!