Happy Up Milano
in foto: Happy Up Milano

Alcune recenti ricerche dimostrato che le donne basse sono le più amate dagli uomini, che solitamente desiderano avere al proprio fianco una compagna minuta da poter proteggere. Nonostante la preferenza maschile, molte donne basse vivono con disagio la propria statura e vorrebbero essere più alte. Purtroppo l'unica cosa del corpo che non può essere modificata chirurgicamente è proprio l'altezza, ormai è possibile cambiare ogni cosa ma non si può essere più alti. Se dunque la statura minuta è il cruccio che vi affligge non abbiate timore, vi sono alcuni piccoli trucchi che ogni donna può mettere in pratica per apparire più alta e slanciata. Basta infatti scegliere il capo di abbigliamento o la fantasia giusta per sembrare più alte, inoltre ci sono alcuni accorgimenti che si possono utilizzare, tra questi il push up tallonare o una pettinatura alta. Non sono dunque necessari altissimi tacchi a spillo o zeppe vertiginose per apparire alte, ecco alcuni consigli per raggiungere il vostro obiettivo.

1. Quali abiti indossare per sembrare alte

Per slanciare la figura è possibile indossare minigonne o shorts corti che non tagliano la gamba, come i modelli di hot pants G-Star disponibili qui. Evitate accuratamente pencil skirt, gonne longuette e pinocchietti che accorciano il corpo e sono modelli più adatti ai corpi alti e slanciati. Anche i gonnelloni o gli abiti lunghi possono essere perfetti per le donne basse, un lungo abito come il modello di Fornarina in vendita qui contribuisce a slanciare il corpo e a farlo sembrare più alto. Un bel no alle mezze misure, meglio scegliere gonne molto corte o molto lunghe, evitate i modelli midi. Altro accorgimento da prendere è quello di stare alla larga da capi troppo larghi o sformati, le donne basse per apparire più alte devono indossare abiti aderenti che seguono il corpo. Preferite top e shirt con scolli a V che guidano l'occhio dell'osservatore facendolo spostare dall'alto in basso, ripetto a quelli a barca o a giro. Quando scegliete i pantaloni preferite modelli a zampa come i jeans Levi's disponibili qui che bilanciano la figura, evitate modelli skinny che invece abbassano. Infine la vita alta è una valida alleata delle donne basse perchè fa sembrare le gambe molto più lunghe.

2. Quali fantasie e quali colori scegliere

Evitate accuratamente le fantasie orizzontali o i macro pattern: le righe orizzontali allargano e abbassano il corpo mentre le maxi stampe sovrastano la figura facendola apparire più piccola. Una canotta con righe verticali, disponibile qui, è perfetta per slanciare, mentre le micro fantasie creano interesse visivo senza per questo ridurre l'altezza di chi le porta. Potrebbe essere ad esempio un abitino con fantasia floreal mini come quello di French Connection, in vendita qui. Per quanto riguarda i colori è meglio optare per outfit dal colore unico, come il tailleur total red disponibile qui, o composti con capi dalle tonalità simili. Indossando colori diversi il corpo viene spezzato e appare più corto, scegliendo invece un solo colore il corpo non viene sezionato e si crea una linea visiva unica che vi farà apparire agli occhi di chi guarda più alte.

3. Come apparire alte con il taglio di capelli giusto

Sembra strano a dirsi ma anche i capelli e l'acconciatura giusta possono far sembrare una donna più alta. Non abbiate timore, non servono maxi creste da punk, basta solo scegliere tagli giusti che non appesantiscono la figura. Preferite tagli corti, con capelli che arrivano al massimo fino alle spalle, i capelli molto lunghi soffocano la figura delle donne basse, mentre un taglio corto alleggerisce il tutto. Se non volete taglire i vostri lunghi capelli per apparire più alte basta legarli, raccogliendoli in una coda alta o in uno chignon, quest'ultima opzione è perfetta perchè aggiunge alcuni centimetri all'altezza. Bisogna inoltre evitare capelli lunghi e lisci che soffocano troppo, date movimento al taglio con una frangetta o smorzate l'effetto fisso che abbassa con colpi di sole, shatush e splashlight.

4. Non tutti i tacchi alti sono adatti per le donne basse

Ovviamente per sembrare più alte basta indossare i tacchi alti, ma non tutte le scarpe alte sono alleate delle donne basse. Preferite i tacchi sottili a quelli larghi ed evitate maxi zeppe che possono rendere la figura più tozza, un modello perfetto potrebbe essere quello firmato L'Autre Chose, in vendita qui. Scegliete modelli aperti, come i sandali Replay disponibili qui, la scarpa aperta lascia più pelle scoperta sulla gamba facendola apparire più lunga. Evitate accuratamente ankle boots e scarpe con allaccio alto sulla caviglia, questi modelli troncano la gamba facendola apparire molto più corta.

5. Come sembrare più alte senza indossare tacchi a spillo

E' scontato dire che per sembrare più alte basta indossare dei tacchi alti. Non tutte le donne amano però trascorrere l'intera giornata su scomodi scarpe dal tacco a spillo o su vertiginosi plateau, poco confortevoli e poco adatti per essere indossati di giorno. In aiuto delle donne "mini" arriva il push up tallonare lanciato dal marchio Happy Up, si tratta di una soletta rialzata, realizzata in poliuretano e pelle o tessuto, da inserire nelle calzature per far aumentare la statura di alcuni centimetri. Il prodotto è disponibile in due versioni: c'è un modello intero in total black, con un altezza di 2.5 cm, e uno parziale, alto 3.5 cm, dotato di air antishock e disponibile in diverse fantasie, come animalier o camouflage. E' possibil inserire i push up tallonari negli stivaletti bassi e persino nelle sneakers in modo da apparire più alte anche con scarpe raso terra.

6. Quali accessori scegliere per apparire alte

Indossate sempre cinture sottili come il modello disponibile qui ed evitate i maxi cinturoni larghi. I modelli mini sono perfetti per sottolineare la vita slanciando il corpo, le cinture doppie invece spezzano la figura e la rendono più bassa. Scegliete lunghe sciarpe da drappeggiare intorno al collo o lunghe collane, come quella di Pandora venduta qui, che puntano verso il basso, accessori del genere guidano l'occhio lungo una linea verticale facendo sembrare il corpo più lungo. Ogni donna ama le maxi borse in cui poter mettere praticamente di tutto, le donne basse dovrebbero però evitare le bags over che riducono l'altezza percepita, meglio sfoggiare modelli mini, come la pochette di Armani Jeans, in vendita qui, o una medium bag con manici simile a quella firmata Guess, disponibile qui.