Dimenticate i volti completamente acqua e sapone delle naufraghe sull"Isola dei Famosi: avevamo appena detto che erano più belle senza trucco quando ecco che in Honduras escogitano il modo di creare un make up fai da te senza cosmetici. O almeno così sembra. Negli ultimi collegamenti con lo studio infatti, alcune naufraghe sono apparse con gli occhi truccati: ma come hanno fatto? Cosa hanno utilizzato le naufraghe per creare uno smokey eyes senza ombretti e pennelli?

La risposta vi lascerà alquanto sorprese: hanno utilizzato del carbone, residuo dei fuochi che hanno acceso sull'isola. Mentre i naufraghi lo hanno utilizzato per dipingersi i volti in perfetto stile guerriero e affrontare le nomination, le naufraghe hanno sfruttato la polvere nera per truccare gli occhi e rendere lo sguardo più intenso. Niente pennelli nè applicatori, ma solo il carbone e i polpastrelli per colorare le palpebre e renderle più intense. Francesca Cipriani ha creato uno smokey eyes a regola d'arte, perfettamente sfumato, Mentre Bianca Atzei ha esagerato con il colore che non è stato steso in modo molto uniforme: ma chi può biasimarla? Di certo con dita e carbone non è facile ottenere un risultato degno di nota. Rosa Perrotta, che nella vita reale ama i make up estrosi con tanto di eye liner pronunciato, ha approfittato del carbone per realizzare una linea che allunga l'occhio verso l'esterno, ricordando proprio la linea di eye liner a lei tanto cara. Ma siamo sicuri che le naufraghe abbiano utilizzato solo il carbone? Alcuni make up fai da te sono stati creati in modo talmente preciso che viene il dubbio che in realtà sull'isola abbiano a disposizione qualche accessorio e qualche cosmetico.

L'altra domanda che sorge spontanea è come abbiano fatto a truccarsi senza uno specchio: si sono truccate l'un l'altra? Anche in questo caso, le naufraghe si sono ingegnate per trovare una soluzione. Al posto dello specchio infatti, hanno utilizzato la lama di un coltello. Non tutte le naufraghe però hanno utilizzato il carbone per sentirsi più belle e creare una sorta di make up: alcune di loro infatti risultano truccate anche senza utilizzare il carbone, grazie a extension alle ciglia a una dermopigmentazione che definisce le sopracciglia e un tatuaggio che definisce l'occhio, come se fosse un eye liner: è il caso per esempio di Elena Morali che sull'isola sembra sempre truccata. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i make up che le naufraghe hanno creato con il carbone!