Una recente ricerca, commissionata da Bluebella.com, mostra quanto uomini e donne abbiamo pensieri diversi quando l'argomento è la bellezza femminile. Dopo una serie di interviste sono stati realizzati al computer due corpi di donna, due ideali opposti, uno deriva dalle preferenze degli uomini, l'altro da quelle delle donne. Osservando attentamente i prototipi immaginari è facile capire che le donne amano essere in un modo mentre gli uomini le vorrebbero in un altro. Ancora una volta dunque il mondo maschile si discosta da quello femminile dato che i canoni di bellezza a cui si aspira sono praticamente opposti.

Il corpo ideale secondo le donne

Le donne vorrebbero avere  i lunghi capelli castani e lucenti della principessa Kate Middleton, che ultimamente abbiamo visto in forma smagliante nel viaggio in Australia, il volto da bambolina rock di Cara Delevingne, la top model più cool del momento, e il seno non troppo eccessivo della star del serial tv Friends Jennifer Aniston. Sempre secondo le donne un corpo femminile perfetto dovrebbe avere la pancia piatta e muscolosa di Gwyneth Paltrow e i fianchi magri della giovane attrice EmmaWatson, trasformatasi in un'icona sexy. Infine vorrebbero le gambe chilometriche di Elle "The Body" Macpherson.

La donna perfetta secondo gli uomini

L'ideale maschile di come dovrebbe essere il corpo delle donne è completamente differente. Al loro fianco gli uomini vorrebbero una partner molto più formosa, una sorta di pin up curvy dalle forme generose e sensuali. Per i maschietti i capelli ideali sono quelli biondissimi di Scarlett Johansson e il volto dovrebbe assomigliare a quello dell'attrice sexy Megan Fox. Tutti sanno quanto gli uomini siano ossessionati dal seno delle donne, soprattutto quanto sono fissati con i seni prosperosi come quelli di Kim Kardashian, che sarebbero l'ideale per i maschietti. Infine il "collage maschile" prevede la pancia di Michelle Keegan, i fianchi di Kelly Brook e le gambe chilometriche della modella di Victoria's Secret .