Gli uomini preferiscono le bionde: a dimostrarlo è Escentual.com, il sito inglese di profumi e cosmetici che ha svolto un sondaggio per scoprire gli ideali di bellezza femminile secondo gli uomini e prendendo in esame anche le preferenze delle donne.

Il risultato è stato sorprendente: donne e uomini hanno ideali e preferenze totalmente diverse. A documentarlo le due immagini create da Escentual che ha realizzato con Photoshop le donna ideale con le caratteristiche di attrici e cantanti famose per ricostruire gli ideali di bellezza risultati dal sondaggio. Entrambi i volti sono stati creati con caratteristiche differenti: gli uomini sono affascinati dalla bionda chioma della cantante Shakira, mentre per le caratteristiche del viso si ispirano ad altre celebrities: labbra carnose e zigomi pronunciati come Angelina Jolie, naso fine di Miranda Kerr, fronte di Jennifer Aniston e mento di Megan Fox. Per gli occhi scelgono lo sguardo magnetico di Mila Kunis mentre per le sopracciglia niente meno che l'arcata della Duchessa di Cambridge.

E le donne? L'ideale di donna per il mondo femminile è più mediterraneo ma ha due punti in comune con l'ideale disegnato dagli uomini: il mento di Megan Fox e gli occhi verdi e sensuali di Mila Kunis. La ricerca ha dimostrato che le donne preferiscono la chioma nera e lucida di Freida Pinto e non tralasciano un dettaglio trendy: le sopracciglia folte e naturali di Cara Delevingne. Per quanto riguarda gli zigomi, a differenza degli uomini, la bellezza ideale secondo le donne ha un'ossatura più fine e delicata come quella di Keira Knightley e la fronte di Natalie Portman. Il punto forte sono le labbra sensuali come quelli di Scarlett Johansson, mentre per il naso scelgono l'attrice Blake Lively.