L’Oréal – Ritocco Perfetto
in foto: L’Oréal – Ritocco Perfetto

La ricrescita è il tuo peggior incubo? Da oggi non dovrai più preoccupartene: se fino ad ora era necessario andare dal parrucchiere per eliminare lo stacco di colore che si forma alla radice, potrai utilizzare un metodo super pratico e veloce da adottare in caso di emergenza per avere capelli al top in pochissimo tempo.

C'è chi usa i rimedi naturali per coprire i capelli bianchi, e chi invece preferisce puntare su cosmetici ad hoc. Tra i prodotti più utilizzati del momento ci sono proprio gli spray in grado di cancellare la ricrescita in un minuto. Ti basterà vaporizzare il prodotto sulla radice e pettinare i capelli con un pettine a coda dai denti sottili per creare un effetto omogeneo ed evitare gli stacchi di colore, lasciare asciugare e la ricrescita sarà sparita. Lo spray è perfetto per i momenti di emergenza, quando hai un'occasione importante e devi apparire al top ma non hai il tempo di andare dal parrucchiere. Si tratta infatti di prodotti temporanei: l'effetto svanisce dopo lo shampoo, e la ricrescita ricompare.

Gli spray esistono in diverse colorazioni, e le più utilizzare sono il biondo, il castano, il nero e il rosso, che si adattano a quasi tutte le tonalità di capelli. Tra i nuovissimi prodotti da provare c'è Ritocco Perfetto, lo spray istantaneo di L'Oréal che si fonde perfettamente con il tuo capello: facilissimo da applicare, il beccuccio ti permette di ottenere un risultato preciso e curato nel minimo dettaglio. Da non perdere anche il Magico Correttore Ricrescita di Collistar, che nasconde i capelli bianchi in un solo minuto. Molto gettonati anche gli spray di Rita Hazan, che coprono sia i capelli grigi che quelli decolorati per ottenere un effetto omogeneo e uniforme. I Tint Shot Root Concealer di Joico, oltre a nascondere la ricrescita rendono il capello più spesso e vaporoso, per un look al top. Scopri tutti i prodotti per cancellare la ricrescita nella gallery!

Si tratta di prodotti "di emergenza" che ovviamente non sostituiscono l'appuntamento dal parrucchiere: sono pratici e comodi da utilizzare quando non si ha il tempo di ritoccare la tinta o quando si è in viaggio e si vuole apparire comunque al top. In pochissimi secondi i capelli bianchi saranno coperti e la tua chioma avrà un aspetto omogeneo e uniforme fino al lavaggio successivo. I vantaggi sono innumerevoli e, anche se l'applicazione è molto semplice, è importante vaporizzare il prodotto in modo continuo e a circa 10 centimetri dalla radice, per evitare di creare accumuli di colore che potrebbero rendere il risultato non uniforme.