La conosciamo per i suoi lunghi capelli neri, le curve mozzafiato e il make up intenso e sexy che sfoggia in ogni occasione. E' la regina dei selfie e delle donne curvy, ma non è sempre stata perfetta. E' Kim Kardashian, e nel corso degli anni si è trasformata attraverso il trucco e alcuni ritocchini mirati.

Non è una novità infatti che il make up sia stato un valido alleato per Kim: su Instagram infatti, più di una volta ha pubblicato immagini che la ritraevano a metà del trucco svelando i suoi segreti sul contouring che utilizza per scolpire i volumi del viso e renderlo armonioso. Durante gli anni è però, è intervenuto anche il chirurgo plastico: il suo naso infatti è stato ritoccato, passando da avere una leggera gobba ad essere sottile e fine. Anche le labbra sembrano essere state rimpolpate, così come gli zigomi. Gli occhi di Kim sono sempre stati al centro dell'attenzione, con make up intensi e ciglia finte extra lunghe che conferivano al suo sguardo un tocco di sensualità e misteriosità, ma le sue sopracciglia non sono state sempre perfette: prima di averle folte e definite infatti, l'arcata era imprecisa e presentava alcuni buchi dovuti a una depilazione scorretta.

Anche in fatto di hair style la Kardashian ama la versatilità, nonostante la chioma lunga e corvina rimanga la sua preferita. L'it girl americana alterna styling lisci a morbide onde dall'animo vintage, ma nel corso degli anni ha puntato persino sulla frangia e ha azzardato più di una volta un biondo, anche se il cambio di colore è durato ben poco. Le sue curve sono sempre state al centro dell'attenzione, soprattutto per il decolleté prorompente e il lato B prosperoso: durante la gravidanza ha preso diversi chili, ma è tornata subito in forma dopo il parto grazie ad un regime alimentare povero di carboidrati e tanto allenamento.