Colpi di luna per la primavera: ecco come cambiare look ai tuoi capelli (FOTO)
Shatush, flamboyage, balayage: la tecniche per colorare i capelli variano a seconda dei trend e delle stagioni. E se a volte ritornano anche i colori classici come il biondo, spesso accade che alcune tecniche di colorazione che spesso sono state sottovalutate diventino dei veri e propri trend.
È il caso per esempio dei colpi di luna: tutti conoscono i colpi di sole, ovvero la tecnica attraverso la quale alcune ciocche vengono schiarite e illuminate. La tecnica dei colpi di luna è invece l'esatto opposto, ovvero permette di scurire alcune ciocche. Così, le chiome bionde avranno delle ciocche castane, mentre chi ha i capelli castani avrà la chioma impreziosita da alcune ciocche color cioccolato. La tecnica è molto simile a quella dei colpi di sole: su alcune ciocche viene applicata la tinta di uno o due toni più scuri, che per il tempo di posa viene avvolta nella carta stagnola. Il risultato è naturale e delicato, e permette di cambiare look in modo graduale, perfetto per chi non ama i colpi di testa come Kim Kardashian.
La tecnica dei colpi di luna si adatta a diversi colori di capelli, ed è perfetta anche per chi ha i capelli bianchi e non vuole dover pensare ogni mese alla ricrescita. Questa nuova tendenza, oltre che variare il look, permette anche di illuminare la chioma: i capelli infatti non saranno più monotono, ma avranno delle meravigliose sfumature e contrasti chiaro-scuri, creando un naturale effetto di movimento. Il consiglio è quello di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia: la scelta del colore non andrà fatta a caso, ma bisognerà prendere in considerazione il colore naturale dei vostri capelli, oppure il punto più scuro nel caso fossero tinti. Anche la scelta delle ciocche inoltre non è casuale: posizionando il colore più scuro in alcune parti del viso, si può allungare o rendere più magro un volto, per armonizzare al meglio la forma del viso.