Della serie: nel bene o nel male, basta che se ne parli. E sin dal suo ingresso nella famiglia reale, di Meghan Markle non si è parlato proprio in modo edificante. Ultimamente molta commozione ha generato la notizia del suo aborto spontaneo: la duchessa ha perso il suo secondo figlio questa estate, anche se lo ha rivelato solo di recente. Ma in precedenza, la sua figura è stata oggetto di numerose critiche feroci. L’ex attrice, ora moglie di Harry d’Inghilterra, è stata considerata un’arrivista, un’arpia. La decisione della coppia di prendere le distanze dalla vita di corte e di trasferirsi in California è stata letta in chiave: Meghan ha fatto il lavaggio di cervello a Harry e vuole allontanarlo dalla famiglia. Come se il tutto fosse stato orchestrato ad arte da lei. Non a caso, alla duchessa spetta il titolo di persona più trollata del 2019. Lei stessa ha ammesso di aver vissuto quei mesi con dolore e difficoltà, al punto da subire un crollo emotivo causato dalle offese, dalle accuse, dai giudizi della gente, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento ogni sua scelta sin dall’inizio. Prima il suo passato di attrice, poi il look, poi lo stile di vita poco conforme all’etichetta: a gravare sulla duchessa di Sussex era soprattutto il costante paragone con l’impeccabile e amatissima Kate Middleton. Ma forse si può ora prendere la sua rivincita.

Non è Elisabetta II, il reale più popolare

Da un'analisi riportata da The Sun, che ha preso in esame i dati provenienti da tutto il mondo compresi i volumi di ricerca di Google e quelli di Instagram, è emerso che non è la regina Elisabetta il membro della royal family più popolare. E non è neppure Kate Middleton. Cominciando dalle posizioni più basse della classifica, si nota che nonostante il principe Harry abbia perso molti punti agli occhi degli inglesi, una volta prese le distanze dalla famiglia reale, risulta comunque più amato del fratello William. Nel sondaggio sulla popolarità si piazzano rispettivamente quarto e quinto, col 14,2% e il 13,8%. All'ultimo posto c'è invece il principe Andrea, coinvolto nello scandalo sessuale Epstein: il suo indice di popolarità si ferma all'8%.

Meghan Markle più popolare di Kate Middleton

Ma nei punteggi della popolarità svetta su tutti Meghan Markle, con una percentuale del 14,5%, aggiudicandosi così il titolo di reale britannica più popolare. Nonostante il trasferimento in California e nonostante parecchi non abbiano gradito la decisione di allontanarsi dai Windsor, la sua popolarità è cresciuta molto durante la pandemia, grazie anche ai suoi discorsi su Zoom, che si sono rivelati un successo di pubblico. Al secondo posto c’è Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, con una percentuale di poco inferiore: 14,4%. In una cosa, però, la moglie di William d’Inghilterra se l’è cavata meglio della “rivale”: su Instagram. Data anche la passione per la fotografia della Middleton, le foto di quest’ultima sono state premiate, in particolare quelle riguardanti i suoi tre figli. Si deve accontentare del terzo posto la sovrana 94enne, con un punteggio di popolarità del 14,3%. Che sia forse finalmente giunto per la tanto criticata Meghan Markle il momento del riscatto, ora che è lontana dalla royal family?