Le ciglia possono rendere lo sguardo estremamente magnetico se sono curate e truccate nel modo giusto: sapeva però che esistono dei trattamenti appositamente studiati per le tue ciglia?

Qualche settimana fa Alessia Marcuzzi ha fatto impazzire i suoi follower pubblicando una foto su Instagram in cui mostrava un trattamento beauty per le ciglia, la tintura. Questo trattamento serve per dare un colore più intenso alle ciglia: non sostituisce il mascara, però è utile per coloro che hanno le ciglia bionde o molto chiare e vogliono mettere in risalto lo sguardo. La tintura però non è il solo trattamento dedicato alle ciglia: esiste per esempio anche la permanente, ideale per chi vuole puntare l'attenzione sullo sguardo. Attraverso uno speciale bigodino e degli additivi appositi per le sopracciglia si riesce a ottenere una curvatura ottimale e rendere le ciglia perfettamente incurvate anche senza piegaciglia. Quando applicherai il mascara dopo aver effettuato questo trattamento otterrai uno sguardo più aperto e decisamente più sensuale!

Esistono poi dei trattamenti dedicati anche a chi ha poche ciglia e vorrebbe averle più folte, senza dover ricorrere necessariamente all'applicazione delle ciglia finte. Si tratta di veri e propri infoltimenti che avvengono attraverso l'applicazione di ciuffetti di ciglia finte semi permanente che durano all'incirca un mese: l'importante è rivolgersi a un professionista per la realizzazione del trattamento in modo da evitare che le ciglia si stacchino prima del previsto lasciando spazi vuoti. Un altro trattamento amato soprattutto da chi preferisce il make up acqua e sapone è il mascara semi permanente: si applica in un centro specializzato come un normale mascara, ma dura un mese. È completamente resistente all'acqua e ti permetterà di essere sempre in perfetto ordine.