Chiara Ferragni oggi compie 34 anni. Un compleanno particolarmente felice: lo scorso mese è diventata mamma per la seconda volta della piccola Vittoria, Nonostante la pandemia, la sua attività professionale non si è fermata e ha ottenuto una serie di importanti riconoscimenti, tra cui l'Ambrogino D'Oro di Milano insieme al marito Fedez per l'impegno dimostrato durante la pandemia. Si avvicina quindi un weekend di meritatissimi festeggiamenti. Molti regali sono già arrivati: dalla borsa di Bottega Veneta giallo fluo alla tavola da surf firmata Louis Vuitton. Un altro regalo particolarmente apprezzato è stata una parure di gioielli in zaffiri rosa: anello, orecchini e collanina con lo stessa pietra tagliata a forma di cuore. L'imprenditrice li ha indossati ieri, anticipando i festeggiamenti.

Gli orecchini di zaffiri rosa di Chiara Ferragni

Da ieri nella collezione di gioielli della influencer c'è un set di preziosi in più: il prezioso regalo si compone di un paio di orecchini con pendente, una collanina con ciondolo a forma di cuore e un anello con la pietra che ha mostrato sui social. La dicitura "supplied by" ci indica che è un regalo, evidentemente molto apprezzato dalla influencer, da parte del brand Masetti Gioielli. Non è la prima volta che Chiara Ferragni indossa le creazioni di questa gioielleria: lo scorso dicembre sfoggiò un anello in oro bianco tempestato di diamanti e uno smeraldo colombiano incastonato al centro. La pietra era tagliata a forma di cuore, cifra distintiva di questo brand.

Un dettaglio della parure di Chiara Ferragni
in foto: Un dettaglio della parure di Chiara Ferragni

Non si conosce il prezzo dei gioielli sfoggiati dall'influencer: il sito del brand, probabilmente preso d'assalto, è in crash da ore. Il gioiello è stato creato appositamente per Chiara Ferragni e non è in vendita: anelli simili, solo con la pietra centrale in zaffiro rosa e senza i diamanti intorno, partono da un prezzo base di 4mila euro, a salire. Guardando i prezzi di listino del brand possiamo azzardare che un anello tempestato di diamanti superi abbondantemente le decine di migliaia di euro. Orecchini simili, ma più semplici, senza i diamanti, partono da circa tremila euro.

Alcuni gioielli di Chiara Ferragni: i juicy rings, le collanine in oro e gli orecchini della sorella Valentina
in foto: Alcuni gioielli di Chiara Ferragni: i juicy rings, le collanine in oro e gli orecchini della sorella Valentina

Il significato degli zaffiri rosa

Chiara Ferragni ama molto mischiare stili e materiali diversi per quanto riguarda i gioielli: basta uno sguardo al suo portagioie per accorgersene. Oltre ai preziosissimi gioielli Cartier in oro, ultimamente l'abbiamo vista con bijioux di plastica come i juicy rings, gli anelli colorati in stile anni Novanta. Per la nascita della figlia Vittoria poi ha ricevuto molti gioielli personalizzati, come la collanina con gli angioletti commissionata dalla mamma Marina di Guardo al brand Merù Gioielli. Il nuovo regalo rispecchia molto la personalità dell'influencer: il rosa è uno dei colori più spesso indossati dall'imprenditrice, soprattutto ora che è diventata mamma di una bambina. Anche se tradizionalmente immaginiamo gli zaffiri blu, ne esistono di vari colori: quelli rosa sono molto rari e sono legati alle emozioni, alla famiglia e all'amore. Esiste qualcosa di più adatto per questo compleanno con la famiglia?

Chiara Ferragni con gli orecchini rosa di Masetti Gioielli
in foto: Chiara Ferragni con gli orecchini rosa di Masetti Gioielli