542 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
10 Aprile 2021
16:09

Chiara Ferragni, il dolce regalo di mamma Marina per la nascita di Vittoria: la collana con gli angeli

Da qualche giorno al collo dell’imprenditrice digitale c’è un nuovo gioiello: una catenina d’oro con due ciondoli smaltati a forma di angioletti e le iniziali dei suoi bambini, Leone e Vittoria. Il dono di Marina Di Guardo arriva da una storica boutique milanese e racchiude un significato speciale.
A cura di Beatrice Manca
542 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Da quando è nata la piccola Vittoria, Chiara Ferragni è stata letteralmente sommersa dai regali: fiori, dolci, ma soprattutto accessori di lusso, dal peluche firmato Fendi al passeggino Dior. Per non parlare poi delle tutine firmate per la piccolina. Mentre tutti aspettano il regalo da parte di Fedez, papà per la seconda volta, Chiara ha ricevuto un dono molto prezioso da sua madre, Marina Di Guardo: un gioiello personalizzato con le iniziali dei suoi bambini, Leone e Vittoria, e due piccoli angeli che li raffigurano. Un pensiero sicuramente molto apprezzato dalla neomamma, che li ha sfoggiati in tutte le foto più recenti, e che ha una storia speciale.

La collana con gli angioletti di Chiara Ferragni

Da qualche giorno al collo dell'imprenditrice digitale c'è un nuovo monile: una catenina d'oro con due ciondoli smaltati a forma di angioletti che ricordano un po' Fiorucci e due lettere, la "L" e la "V", tempestate di brillanti. La collanina è stata una regalo della nonna materna di Vittoria, Marina Di Guardo, che Chiara ha mostrato nelle storie di Instagram. "Mia mamma mi ha appena fatto il regalo più prezioso", aveva scritto. Il gioiello è stato creato da Merù Gioielli, uno storico indirizzo milanese famoso per i gioielli smaltati dall'aria naif che ricordano cammei e miniature. Animali, fiori, piccoli angeli: i disegni molto teneri sono montati su creazioni di altissima gioielleria. La collana indossata da Chiara Ferragni è stata creata appositamente per lei e quindi non si conosce il prezzo. Confrontandola con altri modelli simili in vendita sul sito del brand però si può azzardare una stima: ogni ciondolo smaltato costa circa 250 euro e una collana già montana, con la catenina in oro e il ciondolo con l'angioletto, costa oltre 1.500 euro. Un altro modello, con un piccolo rubino e un diamante triangolare, costa 1.920 euro. Considerando che la collana di Chiara ha 2 ciondoli e due lettere con i brillanti, il gioiello potrebbe superare abbondantemente i cinquemila euro.

Chiara Ferragni mostra i gioielli su Instagram
Chiara Ferragni mostra i gioielli su Instagram

La storia del brand Merù Gioielli

Nata come una piccola bottega, Merù Gioielli sta diventando sempre più popolare tra le fashion victim e tra gli addetti ai lavori per le creazioni dallo stile naif e colorato: ciondoli a forma di cavallucci marini, gemelli con i fiori, anelli con rare pietre colorate. Il fondatore, Francesco Mereu, si trasferì a Milano dalla Sardegna per frequentare la Scuola d’Arte e Mestieri. Nel 1960, aprì una piccola bottega in Via Solferino, nel quartiere di Brera: il nome deriva dalla storpiatura milanese del suo cognome, Mereu. Il portiere, meneghino doc, non pronunciava bene il dittongo e lo chiamava "Merù": suonava bene, e Mereu lo fece diventare il suo marchio di fabbrica. Negli anni i suoi gioielli iniziarono ad apparire nelle riviste di moda e le signore milanesi si mettevano in coda per avere i suoi gioielli.

Chiara Ferragni è una grande fan del brand: lo scorso anno indossò una collana con tanti ciondoli smaltati, uno per ogni membro della famiglia, fatta realizzare appositamente per lei dalla storica gioielleria di Brera. Le nove piccole effigi simboleggiavano Fedez, i suoi genitori, le sue sorelle, la cagnolina Matilda. L'ultima icona non aveva ancora un nome: era dedicata ai suoi bambini futuri. Adesso che Vittoria è arrivata, il regalo della mamma Marina acquista un significato ancora più speciale, chiudendo il cerchio.

542 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni