Chiara Ferragni dice addio a tata Rosalba: perché non sarà più lei a prendersi cura di Leone e Vittoria
Chiara Ferragni e Fedez hanno dato il via alla loro estate 2021, sono partiti alla volta della Sardegna con la famiglia al completo, documentando tutto sui social, dal viaggio in jet privato all'arrivo nella location da sogno in cui trascorreranno le prossime settimane. Prima di lasciare Milano, però, hanno organizzato una festa d'addio per tata Rosalba, la nanny che si è presa cura di Leone e Vittoria fin dalla loro nascita. I commenti lasciati dai membri della famiglia Ferragnez lasciano intendere che non sarà più lei a occuparsi dei piccoli di casa ma, nonostante ciò, per loro continuerà a essere una persona speciale.
La festa d'addio a tata Rosalba
Con ogni probabilità Rosalba non sarà più la nanny di Leone e Vittoria e i Ferragnez hanno voluto ringraziarla per tutto ciò che ha fatto per loro negli ultimi anni con un pensiero speciale. La tata non solo ha posato con la nota famiglia social, ha anche ricevuto un mini party casalingo con tanto di torta personalizzata con la scritta "Ti vogliamo bene Rosalba". È stata poi Marina Di Guardo, la mamma di Chiara, a rivelare il motivo per cui è stata organizzata la festa. In un commento lasciato su Instagram ha scritto: "Una persona meravigliosa e super competente. Ci mancherai tantissimo Rosalba".
Un'amica della nanny, però, non ci ha pensato su due volte a rassicurarla, dicendo: "Rosalba mi ha sempre detto cose meravigliose di voi, anche voi le mancherete e soprattutto i bambini che ha cresciuto e adora come fossero suoi. Vi manterrete sempre in contatto signora Marina, ormai siamo una grande famiglia".
Perché Rosalba non sarà più la nanny dei Ferragnez
Negli ultimi anni Rosalba è stata una presenza fissa in casa Ferragnez, è stata assunta poco dopo la nascita di Leone e da allora è apparsa spesso nelle Stories della fashion influencer. Negli ultimi mesi si è presa cura anche di Vittoria, non esitando a lasciarsi immortalare mentre la abbraccia con dolcezza. Il motivo per cui lascia il suo posto? Chiara e Fedez hanno preferito non dirlo, preservando così la sua privacy, ma potrebbe essere per una questione pratica. Rosalba probabilmente è una puericultrice, dunque specializzata nello sviluppo infantile, quello che va dalla fase natale alla prima infanzia, ed è chiaro che, ora che Leone è diventato un ometto, può prendersi una meritata pausa. La puericultrice è infatti una operatrice socio-sanitaria che si pende cura della crescita psicologica, motoria e ludica dei piccoli, fornendo anche sostegno e supporto ai genitori che potrebbero trovarsi in difficoltà durante i primi mesi di vita dei figli. A questo punto non resta che chiedersi se chi la sostituirà riuscirà a essere alla sua altezza.