Ogni donna ha un modo differente di truccarsi, a seconda delle proprie abitudini e della propria personalità. Hai mai pensato che il make up può rivelare che tipo di persona sei? Ecco tutti i segreti.

Donna sensuale e misteriosa: la donna che vuole sedurre indossa spesso uno smokey eyes, sensuale e magnetico. L'attenzione è puntata sugli occhi, con make up intensi e profondi sui toni del nero, del grigio, del blu notte o anche del marrone. Non può mancare il mascara e in alcuni casi sono perfette le ciglia finte.

Donna sicura di sé e passionevole: il rossetto rosso è uno dei cosmetici che proprio non può mancare nel beauty case di una donna. Sin dagli anni'5o è stato sinonimo di sensualità e passione, ma la donna che lo indossa è anche sicura di sè. Prima dell'applicazione ricorda di delineare il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto e stendi il tuo rosso preferito con un pennellino.

Donna eccentrica: una donna piena di energia e vitalità non potrà fare a meno dei colori forti e vivaci. Le sue labbra saranno colorate da nuance forti come il fucsia, il rosso o il corallo accesso, ma anche da colori più intensi e particolari come i viola. Anche gli occhi potranno essere al centro dell'attenzione con nuance fresche e vibranti.

Donna romantica: la donna affettuosa e romantica predilige i toni pastello come il rosa, il crema, l'azzurro e il pesca. Il suo make up è delicato e molto luminoso. Sulle labbra i colori sono tenui e delicati, e spesso viene utilizzato un gloss luminoso e dall'effetto a specchio.

Donna insicura: le donne poco sicure di sé solitamente non si valorizzano al meglio. Se si truccano utilizzano spesso prodotti dai colori sbagliati, fondotinta che svaniscono dopo poche ore e una matita nera o blu nella rima interna dell'occhio. Non sono particolarmente affini con il mondo del make up e si sentono più a loro agio al naturale.