A 95 anni dalla sua nascita, l'iconico profumo Chanel N.5 è stato rivoluzionato. La nuova versione, chiamata Chanel N. 5 l'Eau, è caratterizzata da un innovativo bouquet, creato da Olivier Polge, pensato appositamente per le ragazze di oggi, quelle cresciute a stretto contatto con i media e con le nuove tecnologie. Non è un caso che la Maison abbia scelto come testimonial Lily-Rose Depp, una "figlia d'arte" che a 16 anni è già una vera e propria star.

E' proprio lei la protagonista della nuova campagna pubblicitaria, svelata di recente dalla casa di moda. Nel video diretto da Johan Renck, Lily-Rose interpreta una giovane donna che non smette mai di stupire e che riesce ad esprimere lo spirito e la forza di Chanel grazie alla sua sicurezza e alla sua determinazione. Artista musa, vulnerabile e invincibile, sono solo alcune delle caratteristiche della personalità eclettica di Lily-Rose, che le hanno permesso di diventare la musa di Chanel.

Lo Chanel N.5 è nato nel 1921 per volere della stessa Coco, che lo ha commissionato al chimico Ernest Beaux. Miscelando essenze naturali di gelsomino e di rosa con le aldeidi, è nata una fragranza capace di essere intensa e di durare a lungo, anche quando ne venivano utilizzate solo poche gocce. Non è un caso che Marilyn Monroe ne indossasse solo una goccia prima di andare a dormire. E' stata proprio la più grande diva di tutti i tempi a renderlo tanto iconico, un vero e proprio simbolo di femminilità e di sensualità. Nel corso degli anni, la fragranza è stata reinventata ma senza mai perdere i suoi tratti distintivi, tanto che ancora oggi è la più amata dal sesso femminile.

Olivier Polge ha alleggerito la fragranza tradizionale con delle sfumature più agrumate, rendendo il nuovo Chanel N.5 l'Eau perfetto per esprimere un mondo femminile contemporaneo, luminoso e fresco. L'iconica confezione bianca è stata arricchita da una surchemise esterna di cartoncino decorata con la silhouette della boccetta in rilievo e delle scritte in bianco e nero. Il flacone, invece, è rimasto intatto ma, nonostante ciò, è sempre moderno. Insomma, Chanel N.5 è un vero e proprio cult nel mondo dei profumi ed è per questo che, anche quando viene rivoluzionato completamente, riesce comunque a rimanere fedele a se stesso.