video suggerito
video suggerito

Cellulite da star: gambe perfette in passerella, ma nella vita reale? (FOTO)

Anche le star hanno la cellulite, come ogni comune mortale: è un dato di fatto, ma spesso ci ingannano con ritocchi e luci particolari che nascondono i loro difetti. Ecco come sono nella vita reale.
A cura di Federica Ambrogio
18 CONDIVISIONI

Si sta avvicinando il tanto temuto momento della prova costume e come ogni anno ricomincia il tormentone della cellulite: inestetismi, buccia d'arancia e cuscinetti di grasso possono rovinare una silhouette perfetta e senza dubbio le immagini che spopolano sui social e sulle riviste non aiutano. Le star infatti, appaiono sempre al meglio, con gambe toniche e compatte, senza alcuna imperfezione. Ma nella vita reale sono davvero così perfette?

Immagine

Viene spontaneo chiedersi se le gambe snelle e perfette che vediamo sfilare sulle passerelle di Victoria's Secret siano davvero le gambe che le modelle hanno nella vita reale; e i tanto celebri selfie del lato B di Kim Kardashian, sono veri? La risposta a entrambe le domande è no. Alessandra Ambrosio per esempio, uno degli angeli che sulla passerella di Victoria's Secret è sempre impeccabile, nella vita reale mostra sulle gambe imperfezione e tessuto non proprio tonico. Stessa situazione per la Kardashian, che non ha le gambe così perfette come vuole far credere.

Sono tantissime le celebrities colpite dalla cellulite: l'inestetismo infatti non riguarda soltanto chi è in sovrappeso, come spesso si pensa. La cellulite è causata da problemi di micro circolazione e può presentarsi anche su chi ha una silhouette magra e snella, proprio come il caso delle culotte de cheval. Possiamo trovarci quindi davanti a un fisico scolpito e tonico come quello di Scarlett Jhoansson e Demi Moore e scoprire poi che le gambe non sono così perfette. Cosa succede allora in passerella? Se nelle fotografie non manca l'aiuto di Photoshop che rende le gambe estremamente compatte ed elimina i famosi "buchetti" tipici della cellulite agli stadi più avanzati, in passerella ci sono altri fattori determinanti.

Le luci per esempio, aiutano tantissimo a nascondere le imperfezioni. Se illuminiamo la gamba con una fonte di luce dall'alto per esempio, noteremo maggiormente le imperfezioni rispetto a una fonte di luce posizionata frontalmente e diffusa in modo omogeneo. Per apparire al meglio inoltre, le celebrities si sottopongono a scrub che rendono la pelle liscia e compatta, ma anche a trattamenti anti cellulite dall'effetto immediato, che rendono le gambe più snelle ed eliminano la buccia d'arancia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views