Con l’avvicinarsi dell’estate ritorna l’incubo della prova costuma e soprattutto dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia, una delle cose più temute dal sesso femminile. La cellulite è una conseguenza di un’infiammazione del sistema linfatico e non ha a che fare necessariamente con il peso. Può essere causata da alterazioni ormonali e vascolari dalla vita sedentaria, dallo stress, da malattie epatiche, da un’alimentazione scorretta o semplicemente dalla ritenzione idrica e non è semplice eliminarla.

Tutte le donne “normali” saranno però liete di sapere che non sono le uniche a soffrirne, anche le star non sfoggiano sempre un fondoschiena e delle gambe impeccabili. Anche se siamo sempre stati abituati a vederle sui red carpet e agli eventi mondani con una forma fisica perfetta, in verità nascondono dei fondoschiena leggermente rilassati. Sex symbol come Gigi Hadid e Jennifer Lopez, attrici famose come Eva Longoria ed addirittura la meravigliosa popstar Beyoncé o la it-girl Olivia Palermo: sono solo alcune delle star che hanno qualche inestetismo su gambe e glutei.

Certo, parlare di cellulite è davvero troppo, ma spesso le donne tendono ad esagerare e a vedere una situazione più critica di quanto sia in realtà. Basterebbe solo seguire una specifica dieta e praticare degli esercizi fisici in modo regolare per eliminare quella tanto temuta cellulite. La consolazione? Anche numerose celebrities farebbero bene a sottoporsi a degli allenamenti simili: la cellulite non risparmia proprio nessuno.