Sembra essere uno dei trend del momento: dalle passerelle al red carpet sempre più spesso le star indossano abiti scollatissimi senza il reggiseno lasciando in bella mostra il loro décolleté. Se fino a qualche tempo fa erano solo le taglie mine a scegliere questo look, oggi anche le super dotate osano con scollature sexy senza indossare il reggiseno.

È arrivato quindi il momento di dire addio al reggiseno e di osare con scollature profonde: la più gettonata è la  Side Boobs, ovvero quella laterale, ma anche le scollature profonde e centrali sono molto utilizzate. Anche se c'è una scollatura giusta per ogni seno sembra proprio che la tendenza del momento sia sfoggiare abiti hot e sexy senza indossare il reggiseno. Una tendenza ideale per chi ha poco seno e una silhouette filiforme, ma che negli ultimi tempi è stata sfoggiata anche da chi ha un seno prosperoso.

C'è chi del reggiseno ne può fare a meno, come Taylor Swift e Karlie Kloss che sfoggiano scollature profondissime senza rischiare incidenti hot, e chi invece ha un décolleté più prosperoso ma non rinuncia al trend del momento, come Heidi Klum. Indossare abiti senza reggiseno può essere sexy e sensuale, ma in alcuni casi può rivelarsi una scelta sbagliata, che mette in evidenza un décolleté non proprio tonico e sodo, come nel caso di Zoe Kravitz.

Non mettere il reggiseno sembra quindi essere di moda, ma non solo quando si indossano scollature esagerate: le sorelle Kardashian per esempio hanno evitato di indossare il reggiseno sotto delle t-shirt estremamente attillate, per non far intravedere cuciture e pizzi. Se vuoi essere trendy senza rischiare incidenti, puoi utilizzare dei copricapezzoli che aderiscano all'abito in modo che rimanga aderente al tuo décolleté senza muoversi troppo, mentre se hai un seno più prosperoso puoi indossare degli appositi sostegni trasparenti sotto il seno per creare un effetto più tonico e sodo. Scopri nella gallery come le star sfoggiano il trend più hot e sexy del momento!