Dopo le profonde scollature frontali il trend del momento è la scollatura laterale. Parlare solo di scollature è riduttivo, perchè spesso si tratta di ampie aperture sul fianco, che possono arrivare con un profondo spacco anche fino alla caviglia. La tendenza arriva dagli Stati Uniti e si chiama "side boobs" ed è una vera e propria sfida alla gravità.

Side boobs, la scollatura più hot del momento è laterale

La scollatura laterale infatti lascia ben poco all'immaginazione: profonda ed estremamente sensuale lascia intravedere il decolletè, ma non tutte le donne possono permettersi di indossarla. Ogni tipologia di seno infatti può essere valorizzata dalla scollatura giusta, e la scollatura laterale dona solamente a chi ha un seno piccolo e poco formoso. Essendo molto ampia infatti è preferibile indossarla senza reggiseno: solo chi ha un seno di taglia mini quindi riuscirà a sfidare la gravità mostrando una silhouette impeccabile come quella di Jennifer Lawrence, Bella Hadid o Ciara che hanno indossato la scollatura del momento in svariate occasioni apparendo sempre al top. C'è chi ha scelto di puntare l'attenzione sulla scollatura laterale, e chi invece ha voluto indossare un abito estremamente sensuale, come Lady Gaga che ha sfoggiato sia la scollatura laterale che quella frontale con un abito tempestato di pailettes.

Tutti i modi per indossare gli abiti con la scollatura laterale

La scollatura laterale è perfetta se viene indossata senza reggiseno, ma se vuoi comunque avere un sostengo senza far notare la lingerie sotto l'abito puoi ricorrere a diverse idee. Asos infatti, ha appena lanciato sul mercato un reggiseno dalla forma perfetta e ideale da indossare con un abito dalla scollatura laterale: si chiama Boob Bralette e sostiene ed evita il rischio che l'abito si sposti causando incidenti hot. In alternativa si possono indossare le coppe in silicone, che rendono il seno più rotondo e sostengono allo stesso tempo. Chi invece vuole sfidare la gravità ma vuole evitare incidenti sexy potrà indossare dei copri capezzoli, disponibili sia in tessuto che in silicone. Il segreto per indossare al meglio la side boobs è scegliere abiti aderenti al corpo, in modo da valorizzare allo stesso tempo la silhouette ma anche il decolletè. Quelli ampi e scivolati infatti, oltre a essere "pericolosi" nascondono le curve.