Nella prima puntata del Festival Maria De Filippi aveva ammaliato il pubblico con uno splendido abito nero di Givenchy, coperto di cristalli tono su tono. Tutti unanimi i commenti nel promuovere a pieni voti il primo look di Queen Mary. Poi, purtroppo, un piccolo scivolone, non tutti hanno infatti apprezzato il secondo look in bianco, da molti giudicato troppo simile a una camicia da notte.

Anche nella seconda serata Maria convince a metà, il pubblico infatti non ha apprezzato il prima look della De Filippi. Troppo semplice il cardigan nero lungo in jersey, indossato su un top con dettaglio in pizzo macramé, pantaloni a coste e sandali in velluto total back (l'outfit fa parte della collezione A/I 2017 di Givenchy by Riccardo Tisci). Maria indossa poi un collier con pietre verdi per dare luce all'outfit, poco adatto alla scollatura del completo scelto.

Dopo la prima apparizione della conduttrice sul palco sui social sono comparsi i primi commenti al vetriolo. "Maria è vestita malissimo" dice qualcuno, "Vestito sbagliato…si vede la pancetta" nota un altro internauta. Sembra che il capo scelto da Queen Mary sia troppo "fit" e aderente ed evidenzi alcuni punti critici come pancia e fianchi. Non è tutto, in molti hanno notato sulla scollatura i capezzoli in vista della conduttrice, ma forse si trattava semplicemente di una piega nel tessuto.

Certo è facile giudicare, senza dubbio il primo look di Maria è semplice, forse troppo per la prima serata, ma bisogna anche ammettere che la De Filippi nonostante abbia superato gli anta vanta una forma invidiabile, che sarà mai un filo di pancetta in vista?

Il secondo abito di Maria De Filippi sul palco di Sanremo

La De Filippi si riprende senza dubbio con il secondo abito scelto per la serata. Una volta dismesso il "cardigan della discordia" maria è finalmente apparsa con un look da gran sera, elegante e luminoso, sensuale e raffinato, caratterizzato da dettagli vedo non vedo, trasparenze, tessuti nude e decori lucenti. Si tratta ancora di un modello griffato Givenchy By Riccardo Tisci che fa parte della collezione Primavera/Estate 2017. L'abito total black dal vago sapore gotico è composto da una cappa in tulle indossata su un abito nude in pizzo, entrambi i capi sono ricoperti da cristalli Swarovski tono su tono. Per completare il look Maria abbina sandali in velluto con plateau della collezione Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci Spring/Summer 2016.