Il pubblico si sa è il giudice più severo che ci sia. Da quando poi sul web è possibile esprimere il proprio parere liberamente i commenti negativi sulle star dello showbiz si sprecano. Durante Sanremo, poi, il pubblico si sbizzarrisce commentando, bene o male, i look dei protagonisti sul palco dell'Ariston. Chi del resto non ha mai commentato (negativamente) almeno un look di concorrenti e conduttori di Sanremo?

Durante la diretta della prima serata di Sanremo 2017 il pubblico sui social ha espresso liberamente i propri pareri, pubblicando divertenti meme e trovando strane somiglianze tra i personaggi famosi e i cartoon. Ecco dunque i commenti più "cattivi" sui look della prima serata del Festival pubblicati online dal pubblico.

Ma Carlo Conti è vestito come lo scorso anno?

Inizia la prima puntata del Festival 2017, il conduttore Carlo Conti, elegantissimo nel suo smoking Ferragamo dalla giacca in velluto, entra in scena, alcuni sui social iniziano a chiedersi: "Ma perché è vestito come lo scorso anno?". Il pubblico sanremese ha lunga memoria, ricorda dunque gli abiti (molto simili) scelti dal conduttore lo scorso anno.

E' pur vero che il guardaroba maschile formale non concede tanta scelta…. Per dovere di cronaca bisogna notare che, seppur simili per colori e tessuti, i vestiti di Carlo Conti variano in alcuni dettagli, dai rever, alla cravatta, dalla camicia al gilet.

Non è tutto, oltre a notare la somiglianza alcuni sui social hanno commentato l'inconsueto color prugna della giacca di Conti. In realtà la giacca era in velluto nero ma le luci dello studio hanno contribuito a distorcere il colore originale dell'abito.

Le sopracciglia di Elodie spopolano sui social

Dolce, carina e con una bella voce. Elodie ha scelto un look per la serata niente male, un lungo abito firmato Etro con doppi spacchi e dettagli etno chic. Il pubblico però non ha gradito le sopracciglia marcate della giovane cantante, eppure ora sono di grande tendenza, grazie a Dio l'ala di gabbiano non è più di moda. Nonostante ciò alcuni l'hanno addirittura paragonata al calciatore Beppe Bergomi.

Carmen Consoli in versione Heidi

Dopo l'esibizione di Tiziano Ferro sul palco appare lei con un lungo abito bianco, romantico e bon ton, vezzoso e un po' naif. Carmen Consoli nella prima puntata di Sanremo 2017 ha duettato con Ferro e per l'occasione ha scelto un lungo modello bianco dalla micro fantasia, con profili e fiocchi neri sullo scollo. Pochi però sui social hanno apprezzato il vestito della talentuosa cantante. C'è chi l'ha paragonata alla dolce Heidi del celebre cartone animato, per qualcuno Carmen sembrava addirittura una suora.

Maria in "camicia da notte"

Per la prima uscita sul palco Maria De Filippi è apparsa con un bellissimo abito nero con cristalli tono su tono (una creazione di Givenchy By Riccardo Tisci), tutti felici, tutti contenti per il look di Queen Mary. Poi il disastro. Cambio d'abito, e anche d'occhiali, per la De Filippi che, dismesso il modello black, appare con un abito longuette bianco con lunghe frange gioiello. Purtroppo il pubblico non accoglie bene il cambio: "Maria in camicia da notte all'Ariston", "Ma che ha addosso" e così via.

Diletta Leotta come Barbie

Infine "parole dolci" sono state rivolte anche alla sexy conduttrice di Sky, Diletta Leotta. Verso la fine della trasmissione dalla scala di Sanremo scende una visione in rosso, una splendida donna bionda con abito rosso dal maxi spacco, è lei Diletta Leotta, all'Ariston il pubblico è in visibilio ma non sui social. Nulla da dire sul look ma c'è chi l'ha paragonata ad una Barbie in "edizione limitata".