Non manca molto a Capodanno 2019 e ogni donna vuole essere bella ed elegante per accogliere il nuovo anno con il look giusto, da scegliere per le diverse occasioni. Per capire come vestirsi a Capodanno è importante innanzitutto sapere a quale tipo di festa di San Silvestro si parteciperà: un party in discoteca, una festa elegante oppure in montagna, per scegliere un look più chic o casual tra scelte luccicanti, con pailettes o glitter, oppure optando per abiti più sobri, impreziositi con accessori metallizzati o glitterati. Ecco allora cosa indossare nella notte del 31 dicembre per accogliere l'anno nuovo con l'outfit giusto.

Per il cenone: il look ideale in famiglia o per un luogo elegante

Prima dei festeggiamenti c'è il cenone di Capodanno, che potete trascorrere a casa di amici e parenti oppure al ristorante. Nel primo caso potete optare per un look più tranquillo: andrà benissimo anche un abito o una jumpsuit in velluto o in pizzo, con spalle o schiena scoperta, magari portate con voi una pashmina. Il velluto è un tessuto perfetto per Capodanno perchè è caldo ma elegante, inoltre, grazie alla sua lucentezza, fa risplendere anche tonalità scure, come il nero o il blu. In alternativa puntate su un paio di pantaloni scuri a sigaretta e abbinateli a una camicia bianca e un paio di kitten heels o di stivaletti neri: abbinateli a una shoulder bag per dare un tocco in più. Se il vostro cenone si svolgerà in un luogo elegante puntate sui colori, più che sulla lunghezza del vostro vestito, che potrà essere rosso, nero, argento, obbligatoriamente lungo fino al ginocchio: molto eleganti i vestiti con inserti in cristalli swarovski. Aggiungete poi un tacco alto e una pochette abbinata al colore delle scarpe, puntando magari su una borsa gioiello.

Abito nero con pailettes o metallic per andare a ballare

L'abito nero corto con pailettes è la scelta giusta, se avete scelto di andare a ballare per accogliere il nuovo anno. Un look sempre chic, ideale da abbinare con un paio di decolletè oro oppure argento, così da creare il giusto contrasto, e con una pochette dello stesso colore. In alternativa potete optare per una gonna al ginocchio in pailettes da abbinare una una t-shirt o blusa monocolore, anche bianca: il look ideale anche se la festa si svolgerà a casa di amici. In questo caso, oltre alle classiche decolletè, potete abbinare anche un paio di cuissard con tacco. Anche il metallic è molto trendy, sia in oro che in argento: potete scegliere un vestitino asimmetrico, una gonna lunga a pieghe su cui abbinare un top in raso nero, oppure potete puntare sui particolari, scegliendo scarpe o sandali metallic da abbinare ad un abito nero, oppure una mini bag.

Tuta rossa o vestito broccato per chi non rinuncia alla tradizione

Per chi non rinuncia alla tradizione una tuta rossa oppure un pantolone rosso, meglio se in tessuto lucido, sono la scelta ideale: le nuance sul rosso sono infatti di buon augurio e quindi, ideali da indossare per la notte di San Silvestro. Indossare qualcosa di rosso a Capodanno è, per molti, un rito propiziatorio: si accoglie il nuovo anno con l'auspicio che porti fortuna, salute e sicurezza. Chi preferisce potrà puntare sull'intimo rosso, oppure scegliere solo un particolare.

Se scegliete per la tuta, potete abbinare un bolerino color panna oppure oro. Potete anche optare per un top e bottom in diverse gradazioni di rosso e diverse finiture: ad esempio gonna o pantalone opaco e camicetta o top lucidi. Anche un vestito broccato in nero e rosso oppure nero e oro può essere la scelta giusta: perfetto anche un abito al ginocchio sul quale abbinare un giacchino in maglia e delle decolletè rosse oppure con pailettes: in alternativa puntate sul color carne.

 

Trasparenze in oro e nero o spezzato per le più giovani o per chi ha un animo rock

Soprattutto le più giovani per Capodanno potrebbero puntare su un abito corto in georgette con delle trasparenze, magari sulle maniche, giocando sulle nuance nero e oro. Per le signore potrebbe andare bene lo stesso genere, scegliendo un abito più lungo ed elegante, ma con le stesse caratteristiche, anche in base al tipo di ricevimento. Per chi ha un animo rock, indipendentemente dall'età, anche lo spezzato può essere la scelta giusta: un pantalone a sigaretta oppure un denim skinny a cui abbinare un top chiaro e un blazer rosso o blu elettrico con borsa dello stesso colore.

Pantaloni a zampa beige con maglione color panna per un Capodanno un montagna

Se trascorrerete la notte di San Silvestro in una baita in montagna potete scegliere un look dallo stile naturale ed elegante: una possibile soluzione può essere un pantalone a zampa beige, in lana, abbinato a un maglione color panna con scollo a barca. Se non volete indossare collane o bracciali, magari poco adatti alla location, potete giocare sul dettaglio prezioso, scegliendo degli stivaletti chiari con un dettaglio color oro nel tacco: porterete così in modo sobrio ed elegante uno dei colori top per la notte del 31 dicembre.

Giacche e cappotti da scegliere

Una volta scelto l'abito bisogna abbinare giacche e cappotti da indossare: quest'anno sono di moda il velluto, caldo ed elegante, e le pellicce eco, sia da utilizzare come vero e proprio cappotto, che giacchini corti senza collo. Per chi vuole osare, invece, l'ideale è un cappotto glitterato, che di sicuro non passerà inosservato: sarete così eleganti e alla moda per accogliere al meglio il nuovo anno.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.