Manca pochissimo alla notte più folle dell'anno, quella del 31 dicembre, e sono moltissime quelle che vogliono sfoggiare un look perfetto e glamour per cominciare il 2019 con stile. Una delle domande che più attanaglia le fashion addicted è infatti "Come mi vesto a Capodanno"? Il più delle volte si hanno le idee poco chiare e, dopo aver messo l'armadio sotto sopra, si sceglie l'outfit definitivo a poche ore dall'evento con cui si chiuderà il proprio anno. A rendere completo un elegante look da sera non possono che essere le scarpe: ecco quali sono i modelli alla moda da indossare assolutamente per rendere il prossimo Capodanno più trendy che mai.

Stivali e stivaletti sono un must-have per Capodanno 2019

Volete cominciare il 2019 con stile, lasciandovi alle spalle tutti gli errori commessi in fatto di look nell'ultimo anno? Dovete iniziare a prepararvi. Mancano pochissimi giorni alla notte più folle dell'anno, quella di Capodanno, e, dopo aver scelto l'evento mondano con cui dire addio al 2018, è arrivato il momento di pensare all'outfit. C'è chi punta tutto sulle paillettes, chi preferisce il total black, chi invece vuole restare comoda con jeans e top, l'unica cosa certa è che sono le scarpe a rendere molto più elegante, completo e sofisticato ogni tipo di look, soprattutto se con il tacco. Tutte quelle che vogliono essere all'ultima moda a Capodanno farebbero bene a sfoggiare un bel paio di stivali alti, un vero e proprio must have per l'Inverno 2019. Che siano cuissardes o sotto al ginocchio, non importa, sono perfetti per essere abbinati alle minigonne e agli abitini corti, dando anche la possibilità di stare al caldo. I modelli perfetti per chi vuole osare? I cuissardes gioiello di Alberta Ferretti oppure i camperos argentati di Fendi. In alternativa si possono indossare degli stivaletti con il tacco, meglio se in versione glittere come quelli Polly Plume: stanno benissimo sia con le gonne che con i pantaloni skinny.

Dai décolleté alle slipper per essere trendy il 31 dicembre

Tutte quelle che invece vogliono puntare tutto sull'eleganza senza tempo farebbero bene a scegliere un tradizionale décolleté per il prossimo capodanno. Sono le scarpe con il tacco più classiche che ci siano e, oltre a essere super femminili, sono capaci di aggiungere un tocco glamour anche al più casual dei look. I modelli ideali per iniziare il nuovo anno in modo davvero trendy? Quelli in vernice rossa Casadei oppure quelli con il tacco largo rose gold di What for. Le meno freddolose, invece, possono optare per dei sandali, da quelli in stile anni '70 di Michael Kors a quelli gioiello di Mango, possono essere portati senza calze oppure con dei collant brillanti e griffati abbinati a un minidress. Nonostante in occasione del 31 dicembre si punti quasi sempre su dei vertiginosi tacchi a spillo, è possibile anche stare comode senza rinunciare allo stile. Le slipper con macro paillettes di Sergio Rossi, quelle con le nappine di Alberta Ferretti o, ancora, le sneakers silver firmate Converse, sono solo alcuni dei modelli glamour pensati per le donne che vogliono ballare per una notte intera senza dover combattere con dei fastidiosi dolori ai piedi. A questo punto, dunque, non resta che fare la propria scelta: chi è stiloso a Capodanno lo è per tutto l'anno.