Chi ha i capelli ricci lo sa, in vacanza prendersi cura della chioma può risultare complicato. I ricci hanno bisogno di attenzioni per evitare di diventare crespi e senza forma, ma non sempre in valigia c'è il posto per i prodotti che utilizzi a casa e soprattutto per il diffusore. Come fare allora per avere una chioma impeccabile senza portare con sè il diffusore che occupa molto spazio nel bagaglio? Ecco 5 alternative per sostituirlo e avere ricci e onde perfette anche in vacanza.

  1. Diffusore in nylon: è la novità del momento. Arriva ovviamente dall'Asia ed è comodo, leggero e piccolissimo. La sua forma ricorda quello di un sacchetto e l'elastico sul bordo permette di adattare questo diffusore ad ogni tipo di phon. Si gonfia con l'aria calda e emana il calore in modo uniforme senza seccare la tua chioma.
  2. Diffusore universale in silicone: se non vuoi rinunciare al diffusore tradizionale puoi portare con te quello in silicone. È universale, si adatta ad ogni tipologia di phon e si richiude su sè stesso per essere portato comodamente anche in valigia. In questo modo non dovrai rinunciare ai tuoi ricci perfetti e potrai ottenere uno styling impeccabile come a casa tua.
  3. Plopping: le temperature sono troppo elevate e non vuoi utilizzare il phon per asciugare i tuoi capelli? Prenditi qualche ora di relax e utilizza la tecnica del plopping: ti servirà solamente un asciugamano in microfibra nel quale arrotolare la tua chioma. Posiziona l'asciugamano sul tavolo e appoggia la testa al centro: a questo punto arrotola i lati a destra e sinistra della tua testa su sé stessi e richiudili con un nodo dietro la testa.
  4. Clipping: quando si hanno i capelli ricci il rischio è quello di avere la radice piatta e senza forma. Se vuoi lasciare asciugare i tuoi capelli all'aria aperta ottenendo un effetto naturale e morbido ma allo stesso tempo voluminoso, utilizza la tecnica del clipping. Utilizza delle clip piatte per fissare le ciocche: una volta suddivisi i capelli in ciocche di media grandezza, sollevate la radice e posizionate la clip aderente al cuoio capelluto.
  5. Fascia per capelli: per ottenere onde morbide e sinuose non è sempre necessario utilizzare il ferro. Un metodo fai da te è quello di utilizzare una fascia per capelli che posizionerai sulla fronte con i capelli umidi. A questo punto non dovrai fare alto che arrotolare le tue ciocche attorno alla fascia per capelli. Se vuoi un risultato rapido puoi asciugare i capelli con il phon diffondendo il calore in modo uniforme, mentre se non hai fretta puoi dormire con i capelli umidi e arrotolati attorno alla fascia: al mattino le tue onde saranno perfette.