Capelli effetto pixel: l’ultimo trend si ispira alla tecnologia (FOTO)
Dopo lo splashlight e il flamboyage è il momento dei capelli pixellati: sembra proprio che per la colorazione dei capelli il trend si ispiri al mondo digitale per ricreare effetti geometrici e sicuramente innovativi. Ecco tutti i dettagli sul nuovo trend per i tuoi capelli.
La tendenza è stata lanciata da un parrucchiere di Madrid che ha creato il look di una campagna pubblicitaria per Revlon: dopo settimane e settimane di studi e ricerche i parrucchieri del salone X-perience hanno trovato il modo per colorare i capelli e ottenere un look del tutto nuovo e stravagante. L'effetto del colore sui capelli infatti sembra digitale: attraverso differenti colorazioni scelte a contrasto con il colore naturale dei propri capelli infatti, si ricrea l'effetto del pixel. Sembra di ritrovarsi davanti a uno schermo gigante con un'immagine sgranata dove emergono i tutti i quadratini che la compongono.
Il trend spopola sui social, dove sono davvero tantissimi coloro che hanno ceduto alla tentazione di seguire la tendenza: i colori più gettonati sono i fluo, come il verde, il fucsia, l'azzurro acceso e il viola, ma anche i colori pastello come il lilla, il giallo e l'azzurro delicato sono perfetti se utilizzati in contrasto con la chioma scura. Ovviamente si tratta solamente di piccoli dettagli inseriti su alcune ciocche, e non di un colore totale, ma l'effetto è davvero vibrante e futuristico.