Sui social nascono ogni giorno nuove mode e tendenze, alcune inquietanti, come l'A4 Challenge che punta a mostrare l'eccessiva magrezza delle ragazze, altre divertenti, come quella della ruota con la barba, usata per prendere in giro le donne che giocano a fare le sirene quando sono al mare. L'ultima mania che sta spopolando su Instagram si chiama "Bun drop" e mette al centro delle attenzioni degli utenti del web gli eleganti chignon femminili.

For more hair videos, join me on musical.ly -> lounavahra 🎶

A post shared by Lou Navahra (@lounavahra) on

Tutto quello che bisogna fare per usare l'hashtag nel modo giusto è legare i propri capelli in uno chignon e farsi filmare di spalle mentre vengono sciolti. Naturalmente, possono fare una cosa simile solo quelle che hanno una chioma lunga e fluente, così da dare vita a un effetto più spettacolare. La cosa che lascia senza parole è che, anche se si tratta di una cosa semplicissima, che può essere messa in pratica ogni giorno, di fronte a video simili, non si riesce a distogliere lo sguardo neppure per un istante.

I capelli sembrano di seta mentre si srotolano e danno vita a dei movimenti impressionanti, proprio come succede negli spot pubblicitari di shampoo e balsamo. Per amplificare l'effetto, alcune utilizzano l'effetto slow-motion e un sottofondo musicale. A differenza delle altre mode "folli" lanciate sui social, questa sembra non avere nulla di speciale all'apparenza ma basta guardare uno dei numerosi filmati in rete per capire il motivo per cui lascia tutti senza fiato. A questo punto, non resta che provare a fare lo stesso.

https://www.instagram.com/p/BIDWVXXhBtM/